facebook twitter rss

Concerto di Primavera per il liceo “Annibal Caro”

FERMO - I protagonisti dello spettacolo, nonostante la loro giovane età, hanno tenuto il palco in modo quasi professionale, ricevendo scrosci di applausi da parte degli spettatori.

Sono tornati. Gli studenti del Liceo “A. Caro” hanno ridato vita, dopo anni di sospensione, al loro tradizionale “Concerto di Primavera”, un evento fortemente voluto dai rappresentanti degli alunni Tommaso Capancioni, Aisha Ailincai, Mariam Soukrati e Andrea Simone.

Coordinati dalla professoressa Emanuela Giuliani e dal professor Nazzareno Marchetti, numerosi studenti si sono esibiti, la mattina di giovedì 16 maggio, sul palco del prestigioso Teatro dell’Aquila con tutto l’entusiasmo, la freschezza e la spontaneità della loro età, riempiendo la mattinata con suoni, canti, parole e mostrando le loro passioni a volte nascoste: una vena di talenti che scorre sotterranea e che in questa occasione è emersa in superficie sorprendendo anche compagni ed insegnanti; soprattutto si è voluto dimostrare anche come gli studenti di un Liceo possano conciliare lo studio con la voglia di esprimersi e di divertirsi.

I protagonisti dello spettacolo, nonostante la loro giovane età, hanno tenuto il palco in modo quasi professionale, ricevendo scrosci di applausi da parte degli spettatori.

La dirigente Scolastica, dott.ssa Stefania Scatasta, ha salutato la platea evidenziando come ogni alunno sia un “capolavoro” nella sua ricchezza e unicità, e come questo concerto sia stato capace di coinvolgere e di far incontrare gli studenti e le altre componenti dell’Istituto, mostrando la vera realtà della scuola come comunità educante.

Così pure l’assessore alla Cultura del Comune di Fermo, Micol Lanzidei, ha portato i saluti del sindaco e ha ricordato sia gli anni piacevoli passati al Liceo Classico sia i Concerti di Istituto a cui allora ha partecipato anche lei.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti