Montegranaro Mcc, il ritorno in Eccellenza è stato positivo

CALCIO - A fare il punto della situazione al termine del campionato chiuso al sesto posto, è stato il vice presidente Massimo Costanzi. Buoni risultati non solo sul piano sportivo per i gialloblù, che hanno gettato solide basi per un futuro ancora più ambizioso in vista della prossima stagione

Società sportiva ed amministratori comunali durante la presentazione del rinnovato assetto societario avvenuta al palazzo municipale durante la scorsa estate

MONTEGRANARO – Terminato il campionato, il Montegranaro Mcc ha avuto modo di tirare le somme sulla stagione appena conclusa, che ha visto il nome del comune calzaturiero tornare in Eccellenza, dopo l’unione d’intenti creatasi la scorsa estate tra il patron della allora Sangiustese, Andrea  Tosoni e la dirigenza del Montegranaro Calcio, militante in Seconda Categoria.

«È stata una stagione più che positiva, considerando come siamo partiti ad agosto. Non solo una società nuova, con nuove persone e tanti più ruoli rispetto alla Seconda Categoria, dove abbiamo militato nella stagione precedente, ma anche una squadra da costruire sia dal punto di vista dell’organico, che dal punto di vista della coesione del gruppo – racconta il vicepresidente Massimo Costanzi – siamo sempre stati nella parte alta della classifica e pochi punti ci hanno separati dall’accesso ai playoff. Un  po’ di rammarico c’è, ma questo non toglie che sia stata per Montegranaro in Eccellenza una stagione più che positiva».

Lo Stadio la Croce è tornato ad essere teatro di sfide avvincenti, ospitando le tifoserie di piazze importanti e blasonate come Civitanovese, Maceratese, Osimana e molte altre. Un bel successo dunque anche sul piano sociale, con tanti appassionati montegranaresi che sono tornati a seguire la squadra della loro città. I presupposti creati sono buoni ed ora si può guardare al futuro con rinnovato ottimismo.  

Massimo Costanzi

«C’è stata una buona risposta da parte del pubblico montegranarese, sia chi ci seguiva in Seconda Categoria, ma anche chi aveva seguito Montegranaro quando negli anni passati militava in Eccellenza – sottolinea Costanzi – ora l’obiettivo è cercare di fare il meglio possibile con i mezzi che abbiamo a disposizione. Al di là dei giocatori e della loro esperienza calcistica, va ringraziata tutta la rosa del Montegranaro se da realtà emergente ci siamo potuti togliere soddisfazioni quest’anno. Per ora è prematuro parlare della prossima stagione, ma eguagliare i risultati che abbiamo ottenuto in quella appena conclusa sarebbe già un successo». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti