facebook twitter rss

Pullman resta bloccato all’imbocco del parcheggio, code sulla Provinciale

MONTEGRANARO - Lunghissime code si sono formate da una parte e dall'altra della provinciale, con un pertugio piccolissimo sulla carreggiata a permettere lo scorrimento del traffico, a quell'ora molto sostenuto sulla provinciale Fermana sud. Non è la prima volta che accade la medesima situazione, con autobus in manovra che restano bloccati con le ruote e la carrozzeria in quel punto, dove è presente una sorta di avvallamento sul manto stradale, tanto ampio e profondo da impedire ai grandi autobus di entrare agevolmente.

Pullman bloccato all’imbocco per il parcheggio del cimitero. E’ una storia che si ripete tante, troppe volte. Questa mattina alle 7,35 circa, un pullman che avrebbe condotto in gita scolastica un gruppo di ragazzini delle scuole pronti ad attenderlo, è rimasto bloccato proprio mentre effettuava la manovra di ingresso al parcheggio.

Lunghissime code si sono formate da una parte e dall’altra della provinciale, con un pertugio piccolissimo sulla carreggiata a permettere lo scorrimento del traffico, a quell’ora molto sostenuto sulla provinciale Fermana sud. Non è, dicevamo, la prima volta che accade la medesima situazione, con pullman in manovra che restano bloccati con le ruote e la carrozzeria in quel punto, dove è presente una sorta di avvallamento sul manto stradale, tanto ampio e profondo da impedire ai grandi autobus di entrare agevolmente. In genere la maggior parte degli autisti, consapevoli dell’impiccio, entra dall’ingresso sud dello spiazzale (abituale punto di ritrovo per le partenze di gite e visite guidate), dove vige il divieto di accesso, proprio per aggirare il problema. A questo punto, è doveroso porsi un’interrogativo: sarà il caso di effettuare modifiche alla viabilità o quantomeno sistemare l’asfalto in quel punto per ovviare alle solite e ricorrenti criticità? 

Laura Cutini

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti