Animazione, socializzazione, attività educative e ricreative. Conto alla rovescia per i Centri Estivi. Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Fermo organizza i centri estivi per diverse fasce di età all’insegna del divertimento e del gusto di stare insieme e con Personale educativo qualificato e competente.
In particolare, sono in programma:
– per bambine e bambini compresi nella fascia di età 3 mesi – 3 anni il prolungamento, per tutto il mese di luglio, del servizio comunale del Nido “M. Santoro”;
– per bambine e bambini compresi nella fascia di età 3 – 6 anni, i Centri Estivi (servizio gratuito), dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 13.15 in due turni (1-12 luglio e 15-26 luglio) con attività ludico-ricreative, laboratoriali, giochi d’acqua, si svolgeranno nello specifico:
– per bambine e bambini, ragazze e ragazzi di età 6 – 14 anni i Centri Ricreativi Estivi (servizio gratuito), con gioco sport, tornei, laboratori creativi, in tre moduli (17-28 giugno; 1-12 luglio; 15-26 luglio) presso le strutture educative del territorio di seguito elencate:
– Centro Ricreativo Estivo RIU’ c/o Ludoteca Riù Santa Petronilla (via Giammarco, 7 – info: 388.8264864),
Centro Ricreativo Estivo SAN TOMMASO c/o Spazio Bambini e Famiglie S.Tommaso 8via U. La Malfa, 1 – info: 335.6025547 ),
Centro Ricreativo Estivo ZERO CAMP c/o Centro Sociale Tre Archi (via Bachelet, 9 – info: 335.6025547),
Centro Ricreativo Estivo CAMPIGLIONE c/o la sede del dopo-scuola di Campiglione (24 giugno – 2 agosto in tre turni; info: 329.9333542 – annalisa.monterubbianesi@ilfarosociale.it).
– per bambine e bambini, ragazze e ragazzi di età 6 – 14 anni, i soggiorni marini sulla spiaggia libera attrezzata di Lido di Fermo.
«Un’offerta ampia veramente, un sostegno importante per le nostre famiglie che stiamo portando avanti da qualche anno come scelta vera e propria - le paroledel sindaco Paolo Calcinaro. Quello dei centri estivi ricreativi per minori è un servizio che l’Amministrazione Comunale organizza ogni anno per supportare famiglie e minori nella gestione del tempo libero dopo la conclusione delle attività scolastiche, assicurando un servizio di qualità dal punto di vista educativo, ricreativo e di socializzazione».
«La risorsa dell’educazione all’aperto è diventata sempre più importante, soprattutto nel periodo estivo è un’opportunità che l’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Sociali è lieta di poter dare a famiglie e bambini – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri. Ringrazio del lavoro fatto il Dirigente Giovanni Della Casa ed il Personale dell’Ufficio».
Per ulteriori informazioni:Assessorato alle Politiche Sociali, Educative e Scolastiche del Comune di Fermo tel.: 0734/284303 – mail: servizi.scolastici@comune.fermo.it