Pedaso festeggia la promozione in prima categoria. La festa è iniziata sabato sera, sulla via del ritorno dalla partita che per la prima volta in 55 anni di storia dell’associazione sportiva, ha catapultato la F.C. Pedaso in Prima categoria interprovinciale. Sabato, in un match a spareggio a Castel di Lama, i pedasini hanno affrontato la Vigor Folignano contro la quale hanno vinto uno a zero. Un risultato per i ragazzi, dai 16 ai 32 anni, che sono riusciti a portare a casa una promozione mai ricordata. Si tratta di un gruppo di giovani calcisticamente tutti cresciuti nel vivaio di Pedaso, molto motivati e capaci di portare questa ulteriore soddisfazione sul campo.
Le parole del presidente Giovanni Picciotti: «È stata un’enorme soddisfazione. A tutti vanno i ringraziamenti, ai dirigenti e a tutti quelli che collaborano con la Fc Pedaso ma soprattutto a tutti gli atleti del settore giovanile. Un grazie anche all’allenatore Walter Carelli, cresciuto anche lui nel nostro vivaio. È stato un bellissimo campionato. È stato un crescendo. Partita dopo partita, è stato espresso un buon calcio e poi nella parte finale è culminato tutto in queste 2 finali decisive, una a Sant’Elpidio a Mare contro Grottazzolina nella quale abbiamo vinto 2 a 1, partita propedeutica a vincere l’ultima contro la Vigor Folignano. Sono state due vittorie memorabili».
Ora, ad attendere Pedaso ci sarà il primo campionato in Prima categoria «lo affronteremo in punta di piedi -ha rimarcato il presidente Picciotti- in quella che per noi sarà una nuova realtà, senza tralasciare le nostre radici e i nostri principi cardine, del calcio dei giovani, dell’appartenenza al gruppo e dello stare insieme».
I nomi dei ragazzi che hanno perseguito l’ambito traguardo: Giuseppe Amadio, Luca Bellucci, Riccardo Beri, Marco Cesare Boscarol, Alessandro Breccia, Francesco Calilli, Daniele Cameli, Elia Cameli, Valerio Cameli, Matteo Carosi, Otello Chiodi Vallorani, Christian Chittani, Gregorio Ciuti, Ousman Jaiteh, Federico Marinangeli, Mattia Montemaggio, Matteo Papa, Pierpaolo Rossi, Claudio Santori, Daniele Sinanai, Aleksandros Sinas, Fulvio Tassotti, Marco Tofoni, Federico Tonelli, Matteo Torquati, Fabio Urbini, Benedetto Vagnoni, Franco Vagnoni, Marco Verdecchia.
Le congratulazioni per il risultato anche da parte del comune di Pedaso, sulla pagina fb: «Storica promozione. Congratulazioni alla F.C. Pedaso che ha raggiunto un traguardo storico con la promozione in Prima categoria. Dopo una stagione straordinaria, la squadra ha conquistato la vittoria nello spareggio per la promozione, con il merito e la determinazione dei suoi giocatori, molti dei quali cresciuti nello stesso settore giovanile. Complimenti a tutti i giocatori, allo staff e ai tifosi che hanno reso possibile questo successo. Un risultato di cui tutta la comunità può essere fiera».
Serena Murri
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati