Una prova a intrufolarsi in una casa, l’altra va a sbattere contromano. E aggrediscono i carabinieri: denunciate due ragazze

DENUNCE a Lido Tre Archi e a Montegranaro. Denunciati anche un uomo e un ragazzo, rispettivamente a Porto San Giorgio e a Fermo, per la violazione delle prescrizioni dell'autorità giudiziaria

L’Arma dei Carabinieri di Fermo, nell’ambito delle sue attività di prevenzione e sicurezza del territorio, ha recentemente portato a termine una serie di servizi preventivi che hanno consentito di identificare e denunciare alcuni individui ritenuti di interesse operativo, alcuni dei quali già noti. In particolare nei giorni scorsi i carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti a seguito di richiesta pervenuta al Numero Unico Europeo 112 che segnalava a Lido Tre Archi, una giovane di circa 20 anni del posto, in stato di alterazione psico-fisica, la quale stava cercando di entrare all’interno di un’abitazione privata, infrangendo a calci il vetro di una finestra. I Carabinieri del Radiomobile sono riusciti a bloccare la donna dopo una breve fuga. La ragazza ha anche opposto resistenza, urlando ed aggredendo i militari. E’ stata denunciata per danneggiamento, violazione di domicilio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Circostanza analoga per i Carabinieri della Stazione di Montegranaro, dove una giovane pregiudicata della provincia di Cosenza ha avuto una lite con un conoscente, e dopo essersi messa alla guida dell’auto di quest’ultimo ha percorso contromano una via del paese, provocando un incidente. Fermata dai militari ha inveito contro di loro con calci e pugni.

A Porto San Giorgio invece i Carabinieri della locale Stazione, durante un controllo, hanno denunciato un uomo di circa 50 anni, socialmente pericoloso e residente nell’entroterra, per aver violato la prescrizione del foglio di via obbligatorio emesso a suo carico dal Questore di Fermo per la durata di tre anni.

Anche a Fermo i Carabinieri della Sez. Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un pregiudicato di circa 30 anni in quanto non ha rispettato l’obbligo di soggiorno nel proprio comune di residenza. Il giovane infatti è stato trovato a Lido Tre Archi e quando è stato riconosciuto dai Carabinieri, ha tentato la fuga. L’attività di prevenzione rientra in un più ampio programma di pianificazione di controllo del territorio volto a garantire la sicurezza e il rispetto delle norme che regolano al civile convivenza.

Il Comando dei Carabinieri di Fermo proseguirà con analoghi servizi di controllo, impegnato quotidianamente nella tutela della legalità e nella prevenzione di comportamenti socialmente pericolosi, attraverso un costante e capillare controllo delle zone ritenute più a rischio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti