facebook twitter rss

Sangue e plasma col segno più all’Avis “V. Scoccini”. Birilli: «Bilancio positivo»

SANT'ELPIDIO A MARE - Sono state donate 87 sacche di cui 69 di sangue intero e 18 di plasma: un incremento di quasi + 25% rispetto alla media mensile che si attesta su circa 70 sacche

L’Avis “V. Scoccini” traccia un bilancio delle donazioni di sangue effettuate nel mese di maggio appena concluso. Ed è un bilancio molto positivo, numeri alla mano.
Sono state donate complessivamente 87 sacche di cui 69 di sangue intero e 18 di plasma. Si tratta di un risultato straordinario con un incremento di quasi + 25% rispetto alla media mensile che si attesta su circa 70 sacche.

«Sono numeri entusiasmanti ed è per questo che vogliamo ringraziare tutti i nostri straordinari donatori. Siamo consapevoli però di non poter mantenere questa tendenza nei mesi estivi per via delle numerose chiusure dovute alla mancanza di medici. Un problema annoso che chi dovere non riesce a risolvere – dice il Presidente della sezione Avis “V. Scoccini”, Sandro Birilli a nome del direttivo – ma noi non ci abbattiamo e continuiamo a fare la nostra parte». Continua, infatti, l’opera di sensibilizzazione: con il patrocinio del Comune di Sant’Elpidio a Mare e in collaborazione con la Magnifica Contrada Santa Maria, la sezione locale dell’Avis propone, in occasione della 5’ Sagra dell’oca arrosto e dei moccolotti de lo vatte, l’8 e 9 giugno prossimi presso il quartiere Celeste-Carmine. Sarà un’occasione preziosa non solo per gustare degli ottimi piatti e per concedersi una serata di divertimento con la musica de “Il Massimo del liscio” ma anche per promuovere il valore del dono ed avvicinare elpidiensi e questa realtà. Per una maggiore sensibilizzazione e per fare in modo che l’importanza del dono arrivi a più persone possibile, inoltre, nel corso dell’ultimo direttivo è stato ufficializzato il ruolo della giornalista Stefania Ceteroni quale addetto stampa e responsabile della comunicazione della sezione Avis Elpidiense.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti