Dilettanti, le ultime novità sul mercato nostrano

CALCIO - Diverse le operazioni concluse tra Eccellenza e Terza Categoria. Molti i cambi di panchina, altrettanti quelli di casacca, nonostante parecchie squadre puntino sullo zoccolo duro della passata stagione.

In Eccellenza il Monturano Campiglione sta effettuando una vera e propria rivoluzione. Nei giorni scorsi la società ha annunciato che il nuovo allenatore sarà Martino Martinelli, il quale eredita la panchina da Stefano Cuccú. Per quanto riguarda la rosa, i “lupi” hanno salutato l’attaccante Matteo Rotondo, finito alla Civitanovese e il forte trequartista Andrea Bracalente, che lascia la maglia gialloblù dopo ben 9 stagioni. 

In Promozione arrivano le prime conferme in casa Sangiorgese Monterubbianese. Anche nella prossima stagione gli esterni Leonardo Gentile e Venturim Juninho Denilson, oltre al difensore Matteo Raschioni, vestiranno la maglia nerazzurra.

In Prima Categoria, scelta la continuità all’Afc Fermo, con mister Giampaolo Malaspina (foto) pronto a sedersi sulla panchina fermana per l’ottava stagione di fila. La Real Elpidiense ingaggia mister Gilberto Pierantoni al posto di Alessio Zancocchia e conferma quattro protagonisti dello scorso anno come: Luca Bracciotti, Luca Cozzi, Michael Mariani e Gianluca Seghetti. Cambio di panchina anche alla Pinturetta Falcor, dove arriva mister Fabio Roscioli dalla Futura 96. Il Rapagnano è ad un passo dal cessare le attività ed i suoi gioielli fanno gola a molti.

I primi a partire sono stati i centrocampisti Davide Funari e Riccardo Iommetti, entrambi accasati in Seconda Categoria al Ponzano Giberto. La Vis Faleria ritrova in panchina mister Danilo Battaglini. In Terza Categoria, l’Altidona ha annunciato Luca Tirabassi come nuovo direttore sportivo, mentre la Polisportiva Falerio ingaggia il tecnico locale Paolo Armini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti