Grottazzolina-Porto San Giorgio, questo matrimonio s’ha o non s’ha da fare? Se lo stanno chiedendo in molti appassionati di pallavolo in tutto il Fermano. Pare infatti che entro una manciata di giorni la società di volley neopromossa in Superlega dovrà comunicare alla Federazione il luogo in cui disputerà le partite casalinghe. All’indomani della gara che ha sancito il passaggio di categoria per la Yuasa Battery, come era un pò nell’aria alla vigilia, a circolare per primo è stato il nome del PalaSavelli. Struttura libera da tornei nazionali così prestigiosi e attualmente in gestione. A due passi da Grottazzolina e baricentrica rispetto ai Comuni più grandi della provincia.
Appurata, almeno per il prossimo campionato, l’indisponibilità logistica del palazzetto grottese ad ospitare partite della Superlega per ovvii motivi legati in primis alla capienza, i dirigenti della M&G Scuola Pallavolo hanno guardato alla struttura rivierasca peraltro raccogliendo una disponibilità di massima da parte dell’Amministrazione Vesprini. Pare, anche, che vi siano stati alcuni contatti informali tra le parti per definire i dettagli di una operazione che, stando sempre ai rumors, vedrebbe la società di volley intenzionata, non solo ad utilizzare il palasport sangiorgese per allenamenti o partite di campionato, al pari di una qualsiasi società che si appoggia a questo impianto, ma anche a rivestire un ruolo non secondario nella gestione della struttura.
Per ora bocche cucite. I tempi però stringono. Forse si sta lavorando lontano dai riflettori. Porto San Giorgio farà di tutto, ci si immagina, per non farsi sfuggire l’occasione di ospitare la squadra di Grottazzolina. Le gare del campionato possono infatti trasformarsi in una vetrina promozionale per la città rivierasca. Tifosi ed appassionati peraltro difficilmente digerirebbero l’ipotesi di doversi spostare magari fuori provincia per assistere alle gare interne della Yuasa Battery.
Sandro Renzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati