Dilettanti, il mercato delle fermane inizia a prendere quota

MERCATO - Il prossimo 1 luglio inizierà ufficialmente la nuova stagione. Quasi tutte le formazioni locali hanno iniziato a muoversi con le operazioni estive. Tanti gli accordi presi, che andranno poi ratificati attraverso il tesseramento federale

In Eccellenza, il Monturano Campiglione ha ingaggiato il portiere Alessio Piergiacomi dall’ Osimana, oltre agli attaccanti Francesco Altobello, ex Vigor Castelfidardo ed Emanuele Russo, ex Casette Verdini. Per rinforzare il reparto under arriva Andrea Morelli, classe 2006, lo scorso anno a Montegiorgio e Biagio Micheli dal Potenza Picena.  

La Sangiorgese Monterubbianese blinda la propria difesa, ingaggiando l’esperto Alessandro Squarcia ed il giovane Niccolò Armellini, dopo aver confermato tra l’altro anche Lorenzo Maria Rossi e Marco Perticarini.
In Prima Categoria, l’Afc Fermo mette a punto altre conferme. Restano alla corte di mister Malaspina, l’attaccante Francesco Pazzi, i centrocampisti Mattia Malaspina e Matteo Paglialunga, oltre al difensore Filippo Bartoli. La Real Elpidiense continua a completare il proprio puzzle, con le conferme di Ibrahim Rakipi, Emanuele Ciferri, Alessandro Brunelli e Riccardo Basili, Lorenzo 𝐆enga, Stefano 𝐅ranca, Hugo 𝐌ercuri e Emanuele 𝐌arsili. A difendere i pali dei calzaturieri arriva anche l’eterno Simone Paniccià (foto).  

In Seconda Categoria, il Montottone riparte da mister Maurizio Montingelli. La formazione gialloblù è scatenata sul mercato e punta a tornare in alto. Ingaggiati l’attaccante Matteo Borrello, ex Montalto, mentre dall’Atletico Porchia arrivano in tre: Alighiero Amadio, Geremia Carlini e Alberto Ruggieri. I gialloblù acquistano anche le prestazioni dell’esperto Paolo Bromo e Roberto Dimitri. Il neo promosso Salvano è molto attivo e conferma i portieri Luca Marinucci e Mirco De Angelis, i centrocampisti Andrea Zanatelli e Michele Lottatori, oltre a Daniele Tramannoni, Alessandro Certelli, gli attaccanti Antonio Iommi, Matteo Del Papa e Leonardo Traini, mentre in difesa resta Daniel Llanaj. La Mandolesi conferma in panchina Marco Montemaggio

In Terza Categoria, la Kairos 3 Monti annuncia Fabrizio Giacovelli come nuovo allenatore. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti