facebook twitter rss

Rapina shock a Montegiorgio, aggredita una coppia. I banditi provano a depredare anche un’altra casa

MONTEGIORGIO - La banda, due o forse tre ladri, ha preso di mira un appartamento al piano terra, tentando di entrare anche in una casa vicina dove gli inquilini stavano dormendo e che poi hanno trovato oggetti di loro proprietà abbandonati nei pressi della loro abitazione

di Silvia Ilari

Nottata da incubo in quel di Piane di Montegiorgio. Spunta anche un secondo appartamento preso di mira dai ladri dopo che, nel primo, uno dei due malviventi ha aggredito un inquilino, ferendolo. In ospedale è finita anche la moglie dell’uomo picchiato con un oggetto contundente

Il tema della sicurezza torna a essere centrale: non solo sulla costa ma anche nell’entroterra. Questa notte, alle 4,30, due criminali sono entrati in azione in via Faleriense Est, nella frazione Piane. 

I banditi avrebbero scassinato la porta dell’appartamento dove vi erano gli inquilini, una famiglia composta da quattro persone, padre, madre e due bambini, che li ha sorpresi in casa. Il marito sarebbe stato ferito con un oggetto contundente con cui è stato colpito alla testa, motivo per cui, per lui sono state necessarie le cure al nosocomio di Fermo. Da una prima ricostruzione, il ladro sembrerebbe di origine straniera, così come la famiglia che ha tentato di derubare.  La banda, due o forse tre ladri, ha preso di mira principalmente gli appartamenti al piano terra, tentando di entrare anche in una casa vicina dove gli inquilini stavano dormendo e che poi hanno trovato oggetti di loro proprietà abbandonati nei pressi della loro abitazione. 

Sembrerebbe un caso più unico che raro, in quanto episodi di violenza legati a furti non si erano mai verificati a Montegiorgio, salvo l’omicidio Biancucci di qualche anno fa, in località Alteta. 

Una brutta storia che fa tornare in auge la questione la trasformazione della Compagnia di Montegiorgio in Tenenza. Un fatto grave, quello avvenuto la notte scorsa, che sicuramente deve spingere a ulteriori riflessioni e a porsi domande sulle esigenze dell’entroterra in ambito sicurezza.

Shock nella notte a Montegiorgio: rapina in appartamento, picchiati marito e moglie. Caccia ai malviventi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti