di redazione CF
E’ stata una nottata di tensione quella appena trascorsa, tra Montegranaro e Fermo, dove un giovane e una donna hanno dato in escandescenza. E dopo due interventi piuttosto complessi e delicati, i due sono stati bloccati da vigili del fuoco e carabinieri, e sottoposti a cure mediche.
Partiamo da Montegranaro. Intorno alle 20 i carabinieri e i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per un giovane che si era barricato in casa. Il ragazzo, oltretutto, ha anche iniziato a lanciare sassi. Sfondato il lunotto di un’auto dei carabinieri. Con gli uomini del 115 e quelli dell’Arma, anche i sanitari del 118 nel corso della quale anche i genitori del ragazzo avrebbero riportato anche lievi contusioni (non si sa se causate accidentalmente o meno da quest’ultimo). Una lunga e complessa trattativa per far desistere il ragazzo che, dopo essersi barricato in casa, è uscito. A quel punto i vigili del fuoco sono riusciti a bloccarlo e così il giovane, di circa 30 anni, è stato sottoposto a cure mediche. Una volta placato il ragazzo, i vigili del fuoco hanno anche controllato la casa per accertare che non vi fossero stati danni o manomissioni agli impianti del gas e della corrente elettrica.
Da lì a un paio d’ore altra chiamata, questa volta da Fermo, per una donna di circa 60 anni che aveva dato in escandescenza. In questo caso, la donna ha spruzzato anche dello spray urticante rendendo di fatto inaccessibile il suo appartamento per i soccorritori. E a quel punto solo i vigili del fuoco, dotati di dispositivi di protezione per occhi e vie aeree sono riusciti a raggiungerla. E così anche lei è stata sottoposta a cure mediche.
Dopo la nottata, altro intervento questa mattina a Francavilla d’Ete, per i vigili del fuoco: incendio sterpaglie in zona Ponte d’Ete. Il 115, già impegnato a più riprese in questi ultimi giorni proprio a Francavilla per incendi e focolai, sono arrivati sul posto intorno alle 6 e hanno subito circoscritto e domato le fiamme.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati