Dopo 40 anni dal diploma si sono ritrovati, sabato 27 luglio, gli ex alunni della classe 5 A dei Geometri del “Galileo Galilei” di Fermo. È stata l’occasione per ritrovarsi insieme, dopo tanti anni, tornando per l’occasione da ogni parte d’Italia. Con loro anche alcuni docenti, come il professor Leandro Luciani ed il professor Giovanni Massicci. Altri sono stati impossibilitati a partecipare.
Altri ancora, come la professoressa Rossana Del Sarto, purtroppo scomparsi, ma sempre nei cuori degli ex studenti. Non sono mancati il ricordo degli aneddoti più esilaranti accaduti in 5 anni di vita insieme, episodi che forse oggi, questa è stata la riflessione un pò amara, non sarebbero stati vissuti e gestiti allo stesso modo sia dagli studenti stessi che dal mondo della scuola.
Una classe, quella della 5 A del 1984, quanto mai unita, a scuola e nella vita, e che ha prodotto fior di professionisti, agenti immobiliari, dirigenti d’azienda pubbliche e private, e perfino ufficiali dell’esercito e dei carabinieri, consulenti farmaceutici, commercianti, allenatori sportivi ed esponenti politici, a riprova di un programma formativo quanto mai completo.
Alla fine di una serata densa di ricordi e di commozione, il ringraziamento di tutti gli ex studenti alla scuola per Geometri Galileo Galilei di Fermo ed agli adorati professori, per quanto donato loro professionalmente ed umanamente, e l’impegno a ritrovarsi il prossimo anno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati