Il comitato dei residenti di nuovo in protesta: «Fino a quando non sarà ripristinato il passaggio pedonale»

FERMO - Il presidente di Co.R.T.A. Gabriele Voltattorni: «Ricordiamo che la chiusura di un passaggio pedonale, utilizzato da oltre quaranta anni - rimarca il presidente - sta generando ingenti disagi e pericoli per l'incolumità pubblica in quanto ora per i residenti non resta come unica alternativa che percorrere via Nenni priva di marciapiedi, con parcheggio auto e a doppio senso di circolazione. Una scelta che non trova giustificazione».
«Nonostante la manifestazione di lunedì 22 luglio e le rassicurazioni del Comune di Fermo “che si procederà con ripristino dei luoghi previa emanazione di Ordinanza ai sensi dell’articolo 27 del DPR 380/2001” ad oggi nulla è cambiato, pertanto i residenti di Lido Tre Archi si attiveranno, come promesso, con manifestazioni ad oltranza fino a quando non verrà ripristinato il passaggio pedonale pubblico abusivamente soppresso in via Tobagi». E’ quanto fa sapere il presidente del comitato dei residenti Co.R.T.A., Gabriele Voltattorni in merito alla chiusura di un passaggio pedonale a Tre Archi.
E così questa mattina alle 9,30 si svolgerà il secondo corteo di protesta, con ritrovo previsto presso il parcheggio vicino al ponte del fiume Tenna.
«Ricordiamo che la chiusura di un passaggio pedonale, utilizzato da oltre quaranta anni – rimarca il presidente – sta generando ingenti disagi e pericoli per l’incolumità pubblica in quanto ora per i residenti non resta come unica alternativa che percorrere via Nenni priva di marciapiedi, con parcheggio auto e a doppio senso di circolazione. Una scelta che non trova giustificazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti