di Maikol Di Stefano
Cenano in un locale, ma si rifiutano di pagare il conto. Bloccati dalla Polizia di Stato. L’episodio è avvenuto verso l’una di questa notte, all’interno del Bistrò Nirvana a Porto Sant’Elpidio. Due uomini, poco dopo la mezzanotte si sono seduti su uno dei tavoli all’esterno del locale iniziando ad ordinare le consumazioni.
Non una semplice bevuta però, una bottiglia di vino, un giro di fritti, due pinse e poi hanno iniziato a chiedere informazioni sulle pietanze di carne disponibili un cucina, fino ad ordinare anche una tagliata. Caffè e amaro, una cena completa per due persone. Un atteggiamento che ha insospettito il proprietario, il quale dopo pochi istanti ha ricollegato il volto di uno dei due a quello di un cliente che lo scorso anno con atteggiamento simile, al momento del conto aveva fatto la fuga lasciando insoluto il tutto. Una sensazione corretta, perché al momento del conto i due uomini hanno iniziato a fare storie.
«Si sono avvicinati alla cassa e così come avrebbero fatto in altri locali, il più grande dei due ha iniziato a dire che non avevano soldi, non potevano pagare e che vivevano per strada. A quel punto abbiamo chiamato subito il 112. – racconta il titolare del locale – Sono stati minuti surreali; quando ho spiegato loro che avevano consumato 90 euro di prodotti che andavano pagati, sempre il più grande dei due si è avvicinato con fare minaccioso. Ha iniziato a parlare, poi minacciare che mi avrebbe messo le mani addosso, qualche istante dopo ha cambiato atteggiamento dicendomi che se gli davo 5 euro sarebbero andati via; poi nuovamente con fare minaccioso e alla fine anche abbracciandomi e cercando di darmi dei baci. Fortunatamente in quell’istante nel locale hanno fatto capolino le due pattuglie di Polizia, che hanno provato a riportare la calma». I toni però si sono accessi con i due “clienti” che si sono fatti sempre più minacciosi anche nella diatriba con le forze dell’ordine intervenute. A quel punto gli agenti si sono trovati costretti a bloccarli e a caricarli in auto. Gli uomini, stando ai collegamenti fatti, potrebbero essere gli stessi che lo scorso anno, in questo stesso periodo, avevano consumato in diversi locali della città di Porto Sant’Elpidio per poi fuggire senza pagare mai.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati