Veni, vidi, vici. Un gratta e vinci da 10 euro si è trasformato in un gruzzolo di ben 2 milioni stamattina alla tabaccheria Mogetta di Sforzacosta. Un fortunato cliente, infatti, ha centrato la vincita massima con un biglietto “50x”.
«Lì per lì non si era nemmeno reso conto di aver vinto – racconta Roberta Mogetta, titolare della tabaccheria – ma grattando il tagliando è venuto fuori il numero 45 con sotto la scritta “2 milioni”. Abbiamo controllato bene, anche perché qui non abbiamo mai avuto vincite di questo tipo, al massimo da 20-30 mila euro. E in effetti il tagliando era vincente».
Misteriosa l’identità del fortunato cui in pochi secondi è cambiata la vita. «Non lo conosciamo ed è subito andato via: questo è un luogo di passaggio, non è detto che si tratti di qualcuno che risiede qui». La notizia si è rapidamente diffusa quando, nel pomeriggio, la tabaccheria ha diffuso su Facebook la foto con il biglietto vincente.
La dea bendata torna quindi a bussare nel Maceratese a distanza di un anno e mezzo dal colpaccio di Montecassiano, dove vennero vendute cinque quote da 4,1 milioni del jackpot record da 371 milioni del Superenalotto: in quel caso, quindi, furono 20,5 milioni ad arrivare nel borgo della Valle del Potenza. Dieci giorni prima, a Montelupone, un gratta e vinci da 20 euro fruttò 2 milioni a un cliente dell’On the road Caffè.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati