Tentano di rubare uno scooter in piazza Mentana. Il proprietario: «Lo hanno acceso senza chiavi. Altri casi in città»

PORTO SAN GIORGIO - Tentano di rubare uno scooter in pieno centro ma il colpo non va a buon fine. E' accaduto sabato sera, dopo le 21, a piazza Mentana. A raccontare l'accaduto è il proprietario del mezzo, Cristian Mecozzi.

di Sandro Renzi

Tentano di rubare uno scooter in pieno centro ma il colpo non va a buon fine. E’ accaduto sabato sera, dopo le 21, a piazza Mentana. A raccontare l’accaduto è il proprietario del mezzo, Cristian Mecozzi. «Avevo parcheggiato il mio Malaguti Phantom f12 lungo via N.Sauro, accanto all’area occupata dalle giostre, dietro ad un’automobile. Una strada molto frequentata il sabato sera. Erano circa le 21.30. Ho inchiavato lo scooter e sono andato a fare una passeggiata insieme agli amici pensando che comunque fosse al sicuro». 

Poco dopo mezzanotte, Mecozzi si dirige verso lo scooter per fare ritorno a casa e lo trova stranamente in moto. «La prima cosa che faccio è inserire la chiave ma il mezzo non si spegne -prosegue- a quel punto decido di smontare lo scudo anteriore, come suggeritomi da un amico, per verificare se alcuni fili fossero scollegati dal connettore e con mia grossa sorpresa ne trovo ben quattro strappati. Una volta a casa ho dovuto far fare contatto ad uno di questi per spegnere il motore». Solo il caso ha voluto che il o i ladri non portassero a compimento il furto. Non è escluso che possano essere stati disturbati proprio dalla presenza del suo proprietario o di qualche altra persona che transitava lungo via N.Sauro. Per fortuna, quindi, Mecozzi è riuscito ad evitare il peggio. Resta il rammarico per le spese di riparazione dello scooter che, stando a quanto riferito da Mecozzi, non sarebbe l’unico ad aver subito questa stessa sorte. «Parlando col meccanico mi ha confermato che ci sono stati altri episodi analoghi al mio in questi giorni. Occorre quindi prestare attenzione e dove possibile ancorare lo scooter con una catena ad un palo. A quanto pare, infatti, non basta portare via le chiavi». Resta da capire se chi ha tentato di rubare lo scooter abbia agito direttamente sul motore o, addirittura, abbia avuto il tempo materiale per smontare lo scudo anteriore e metterlo in moto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti