facebook twitter rss

Cattedrale di Fermo: nasce il coro per il servizio liturgico della santa Messa domenicale

FERMO - La “Cattedrale” invita tutti coloro che vogliono a far parte di un coro che possa curare il servizio ordinario delle messe domenicali. Il rettore don Michele Rogante: «Non un nuovo coro della Cattedrale - ci tiene a precisare il rettore - ma un coro più ordinario che ogni domenica, secondo le possibilità, possa arricchire la liturgia attraverso la presenza di più voci. Per le celebrazioni maggiori»

Cattedrale di Fermo: nasce il coro per il servizio liturgico della santa Messa domenicale. Da qualche settimana viene dato l’annuncio alla fine della celebrazione eucaristica delle ore 12 in Cattedrale: quanti hanno piacere, sono invitati a far parte di un coro che curerà il servizio liturgico nelle messe domenicali.

Da un’idea del maestro Alessandro Buffone, organista della Cattedrale, in accordo con il rettore della Cattedrale di Fermo, don Michele Rogante, nasce la proposta: la “Cattedrale” invita tutti coloro che vogliono a far parte di un coro che possa curare il servizio ordinario delle messe domenicali.

«Non un nuovo coro della Cattedrale – ci tiene a precisare il rettore – ma un coro più ordinario che ogni domenica, secondo le possibilità, possa arricchire la liturgia attraverso la presenza di più voci. Per le celebrazioni maggiori – continua don Michele – la Cattedrale può sempre contare sulla Corale di Santa Lucia, che approfitto per ringraziare per la disponibilità e professionalità: l’idea del coro domenicale è più per rafforzare quanto di buono viene già offerto, insistendo sulla collaborazione e coinvolgimento dell’assemblea presente nel canto».

Don Michele Rogante

Le prove si terranno ogni domenica dalle 10,30 alle 11,45; alle ore 12 il coro presterà servizio alla Santa Messa.

Per maggiori informazioni: 3341986771 (Alessandro Buffone) oppure info@cattedralefermo.it.

(clicca per ingrandire)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti