In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre domani, torna “Pensieri e Parole”, l’iniziativa di sensibilizzazione organizzata dal Comitato pari opportunità dell’Ordine degli avvocati del tribunale di Fermo.
L’evento, giunto alla sua seconda edizione, si terrà domani alle 11,30 al palazzo di giustizia di Fermo, in corso Cavour 51. E’ organizzato dalla CpO insieme all’ordine degli avvocati di Fermo e a tutte le associazioni di avvocati, e si avvale della partecipazione di magistrati, cancellieri, ufficiali giudiziari e tutti gli attori della giustizia fermana.
«Uniti per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, una violazione dei diritti umani – fanno sapere dal CpO dell’ordine degli avvocati – che colpisce donne di tutte le età, culture e condizioni sociali. Quello di domani è un momento molto importante che raccoglie tutti gli operatori del diritti di Fermo. Perché “Pensieri e Parole”? Perché dopo i saluti introduttivi del presidente del CpO, l’avvocato Laura Botticelli, e dell’avvocato Fabiana Screpante, presidente del consiglio dell’Ordine, magistrati, avvocati, cancellieri e ufficiali giudiziari si susseguiranno in una serie di letture volte a far riflettere e e sensibilizzare sul tema della lotta alla violenza sulle donne».
L’iniziativa del Tribunale vanta anche il patrocinio del Cnf (Consiglio nazionale Forense) rappresentato nell’occasione dall’avvocata e consigliere Francesca Palma.
L’evento è aperto alla cittadinanza, agli iscritti e a tutti gli operatori della giustizia fermana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati