Fermana, battere il Termoli per lasciare l’ultimo posto

SERIE D - I gialloblù scenderanno in campo alle 14.30 contro la formazione molisana, obiettivo dare continuità alla vittoria di Avezzano e sfatare il tabù di un Recchioni dove la vittoria in questa stagione non è mai arrivata

FERMO – La squadra di mister Bolzan è chiamata a dimostrare che la vittoria di sette giorni fa in terra abruzzese non è stato un episodio estemporaneo, ma il punto dal quale ripartire per guadagnare punti in questo rush finale del girone di andata e scrollarsi di dosso l’onta dell’ultimo posto in classifica.

Quattro punti nelle ultime due giornate fanno ben sperare, ancor di più la prestazione ed il carattere messi in campo ad Avezzano, dove Romizi e compagni hanno dominato la partita. Farlo contro il Termoli sarà fondamentale per sbloccarsi finalmente tra le mura amiche, dove ad oggi non si è ancora vinto e lasciare così l’ultimo posto in classifica. Quello con i molisani è a tutti gli effetti uno scontro salvezza da non sbagliare e che in caso di vittoria permetterebbe ai canarini di scavalcarli e riprendere fiato dopo settimane di apnea. Gli ospiti arrivano dal non brillantissimo pareggio interno contro la Civitanovese, ma in settimana hanno cambiato allenatore, affidandosi a Nicola Mancino. Una mossa che concede meno certezze a mister Bolzan sull’impostazione tattica dell’avversario, che potrebbe rivoluzionare molto di quanto mostrato fino ad oggi.

Il tecnico però dovrà pensare anche alla propria squadra. I ritorni di Karkalis e Bianchimano si fanno sentire, così come la possibilità di poter scegliere. Il tecnico, che non dovrebbe cambiare molto rispetto al 4-3-3 di settimana scorsa, potrebbe dunque riproporre il baby Perri tra i pali, con Tafa e Karkalis ha fargli da schermo al centro della difesa. Cabina di regia affidata al solito Romizi, mentre davanti da capire chi completerà il tridente con Ferretti e Bianchimano. Blzan potrebbe giocarsi dal primo minuto la carta Sardo, match winner contro l’Avezzano oppure provare a tenerla in tasca per far saltare il banco al momento giusto, come fatto domenica scorsa.

CONVOCATI

PORTIERI: Di Stasio, Perri

DIFENSORI: Cocino, Karkalis, Marucci, Tafa, Tomassini. 

CENTROCAMPISTI: Bartoli, Fontana,  Mavrommatis, Palmucci, Pinzi, Romizi, Valsecchi. 

ATTACCANTI: Bianchimano, Ferretti, Leonardi, Lomangino, Msikine, Palumbo, Sardo. 

«Affrontiamo una buona squadra, che ha dei giocatori importanti. Chiaramente le difficoltà del match aumentano perché non abbiamo riferimenti, visto il loro cambio di allenatore che c’è stato in settimana; bisognerà leggere da subito la partita ed essere ben sul pezzo per fare una gara importante – il commento di mister Biolzan alla vigilia –  mi porto dietro da Avezzano l’ottima mentalità della squadra, che per tutta la partita è stata coraggiosa ed alla fine ha raccolto i frutti di questo atteggiamento positivo. Purtroppo la nota negativa è l’infortunio di Casucci, che stava facendo bene e in settimana ha riportato una distorsione al ginocchio in allenamento. Come dico sempre però gli alibi non ci riguardano e dovremo fare ugualmente una gara importante per avere continuità di risultati».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti