«Violenza sessuale su una minorenne» per lui si apre il processo

FERMO - Oggi sono stati sentiti i testimoni dell'accusa. L'udienza per l'esame dell'imputato è stata rinviata al 2 luglio 2025

Il tribunale di Fermo

Abusi sessuali sulla sorella minorenne della moglie, sotto accusa un uomo di origini cinesi. Oggi al tribunale di Fermo, in composizione collegiale, per lui si è aperto il processo. L’imputato, difeso dal legale Michela Romagnoli, dovrà rispondere di violenza sessuale. 

Le contestazioni mosse dall’accusa, oggi sostenuta in aula dal procuratore capo Raffaele Iannella, vanno dal 2015 al 2021. In questi sei anni la vittima frequentava le scuole elementari, per poi passare alle medie. All’epoca dei fatti contestati, la giovanissima ancora non aveva compiuto 14 anni. Le violenze sulla minore si sarebbero verificate all’interno del nucleo familiare. L’uomo, all’insaputa di sua moglie e dei suoceri, avrebbe abusato della piccola.  Ora la ragazza alloggia in una struttura protetta. Durante l’udienza sono stati sentiti i testimoni dell’accusa che hanno dato una loro versione del contesto familiare e di come sono intervenuti a seguito del racconto della ragazzina.

Secondo la difesa, l’imputato non si sarebbe trovato nei luoghi in cui sarebbero avvenuti i reati. Non sarebbe dunque possibile assegnare all’uomo tali condotte. Sempre secondo la difesa, non ci sarebbero riscontri esterni certi in grado di provare gli abusi. Il presidente del collegio, il giudice Mila Bondi Ciutti, ha rinviato l’udienza al 2 luglio 2025, quando verrà ascoltata la versione dell’imputato e dei testimoni della difesa.

Alessandro Luzi

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti