Tenta la fuga dai carabinieri ma cade con lo scooter, soccorso un uomo

PORTO SANT'ELPIDIO - L'uomo non è in gravi condizioni ma è stato comunque assistito dai sanitari del 118. Sul posto anche una pattuglia della polizia locale

di Maikol Di Stefano

Tenta la fuga dalle forze dell’ordine, ma perde il controllo dello scooter e cade a terra. L’episodio è avvenuto a Porto Sant’Elpidio, intorno alle 16,45 quando un uomo, in sella a un ciclomotore, almeno stando alle prime informazioni trapelate, ha iniziato a viaggiare sbandando lungo il centro città. Una pattuglia di carabinieri ha notato l’andatura scomposta lungo via San Francesco d’Assisi. Qui il centauro ha perso per la prima volta l’equilibrio, cadendo a terra. Una volta rialzatosi, nonostante la presenza della pattuglia, lampeggianti accesi, si è rimesso in sella ripartendo. A questo punto l’uomo avrebbe prima percorso una pedana non carrabile all’altezza della chiesa centrale della Santissima Annunziata seminando momentaneamente le forze dell’ordine, che tornando lungo la strada hanno cercato di riprendere contatto visivo col fuggitivo.

L’uomo in sella al suo Yamaha si è diretto verso via Fontanella, all’altezza del semaforo adiacenti alla tabaccheria Fedeli. Lì avrebbe tentato l’inversione ad “u” nel centro della carreggiata perdendo, però, definitivamente il controllo del mezzo scivolando verso il marciapiede. Il tutto sotto gli occhi dei passanti. A quel punto le forze dell’ordine sono intervenute. Lo scooterista ha in un primo momenti perso i sensi recuperando, da lì a breve, lucidità prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Si è alzato sulle proprie gambe, poi si è accomodato sulla barella ed è stato caricato in ambulanza. Il ciclomotore ad un primo riscontro è risultato privo di assicurazione e l’uomo alla guida, privo di patente. Sul posto anche una pattuglia della Polizia locale per i rilievi del caso, che ha constatato anche la mancanza di segni di contatto tra la pattuglia dei carabinieri e lo scooter in fuga. L’uomo ha riportato qualche abrasione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti