La generosità a più riprese del compianto Vincenzo Recchioni, il “grazie” del sindaco Calcinaro

FERMO - «Vincenzo Recchioni lo aveva già fatto qualche anno fa – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro - una donazione a quattro zeri per le famiglie in difficoltà nella nostra città. E non era stato l'unico nostro concittadino. Ora ci ha lasciati a novantotto anni e lo ha rifatto: una notevole parte della sua eredità l'ha lasciata per i suoi concittadini in difficoltà. Un gesto – sottolinea il Sindaco - per cui non trovo parole, che è il massimo esempio del sentirsi parte di una comunità e posso solo ringraziarlo a nome di tutti quanti noi. Dal profondo del cuore»

Paolo Calcinaro

Il senso di gratitudine del primo cittadino di Fermo ad un fermano scomparso recentemente che ha avuto sempre a cuore i più deboli ed i più fragili: «Vincenzo Recchioni lo aveva già fatto qualche anno fa – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – una donazione a quattro zeri per le famiglie in difficoltà nella nostra città. E non era stato l’unico nostro concittadino. Ora ci ha lasciati a novantotto anni e lo ha rifatto: una notevole parte della sua eredità l’ha lasciata per i suoi concittadini in difficoltà. Un gesto – sottolinea il Sindaco – per cui non trovo parole, che è il massimo esempio del sentirsi parte di una comunità e posso solo ringraziarlo a nome di tutti quanti noi. Dal profondo del cuore».

 

«Fu proprio lui – ricordano dal Comune – a fare anche un’importante donazione nel 2020 in piena pandemia aderendo alla raccolta fondi che il Comune di Fermo aveva promosso a supporto di tutti coloro in difficoltà durante il periodo del covid 19. Anche in quel caso ed in quel periodo per le necessità legate a quel particolare momento di emergenza il Sindaco espresse parole di ringraziamento per un “cuore anonimo che andava raccontato”. E che ha continuato in questi anni a pensare alle situazioni di difficoltà e di fragilità di tanti concittadini. Ringraziamenti da parte del Sindaco, cui si unisce anche l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri, per un cittadino, per questo importante e nobile gesto, per la sensibilità dimostrata, che testimonia come si possa essere parte di una comunità pensando a chi ha bisogno di un supporto».

r.c.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti