La Parrocchia Cristo Amore Misericordioso, Vicaria di Fermo, ha organizzato un ciclo di sei incontri sulla “Speranza cristiana” in occasione dell’anno Giubilare indetto da papa Francesco.
E’ stato scelto il giorno 8, dei mesi indicati, in onore della Beata Madre Speranza di Gesù la cui festa liturgica cade il giorno 8 febbraio.
Della Beata Madre Speranza rimane vivo il ricordo anche nella città di Fermo dove è vissuta e dove fu ispirata dal Signore a raccogliere l’eredità di don Ernesto Ricci dopo la sua morte, avvenuto il 6 agosto 1951. Da allora le opere del “don Bosco di Fermo” furono affidate alle due Congregazioni fondate dalla Beata Speranza: o le Suore Ancelle dell’Amore Misericordioso che si occupano del Collegio don Ricci, dove sono amorevolmente accolti bambini e ragazzi; o i Figli dell’Amore Misericordioso, che si occupano del Centro di Formazione Professionale “Artigianelli”, dove si educano al lavoro tanti giovani fermani e del territorio.
I singoli incontri sono affidati a relatori di grande spessore culturale e di chiara fama, le tematiche sono declinate in modo da offrire una ricca panoramica sulla “Speranza cristiana” in questi tempi difficili per l’umanità intera.
Gli incontri inizieranno sabato 8 marzo, con la relazione di don Tonino Nepi, apprezzato biblista e docente della nostra Diocesi, sul tema: Prigionieri della Speranza (Zac 9, 12) Il senso del futuro come sfida, presso il Salone parrocchiale Cristo Amore Misericordioso alle ore 21.15, nel quartiere Santa Petronilla.
Questo il calendario degli incontri:
sabato 8 marzo 2025
lunedì 7 aprile 2025
giovedì 8 maggio 2025
lunedì 8 settembre 2025
mercoledì 8 ottobre 2025
sabato 8 novembre 2025
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati