Dopo l’assemblea annuale del 22 febbraio, in cui si è delineato il nuovo assetto del consiglio direttivo, l’Avis di Montegiorgio si è riunita ieri, 10 marzo, per il rinnovo delle cariche sociali.
Marco Armellini, presidente nel quadriennio 2021 al 2024, passa il testimone a Samanda Pettinari nel segno della continuità ma anche con la volontà di portare nuove idee per affrontare le sfide del volontariato nel contesto attuale.
Samanda Pettinari, laureata in scienze infermieristiche, oltre a disporre di grande esperienza associativa, dal momento che nell’ultimo mandato ha fatto parte dell’ufficio di presidenza con il ruolo di vice presidente è anche docente nei corsi per OSS, donatrice di sangue, presidentessa provinciale dell’associazione Cives (Coordinamento infermieri volontari per le emergenze sanitarie) di Fermo e volontaria dell’associazione Misericordia di Montegiorgio.
Il nuovo direttivo rimarrà in carica fino al 2028, con questi ruoli: Samanda Pettinari (presidente), Samuele Serena (vice presidente), Alessandro Petritoli (tesoriere), Martina Ciarpella (segretaria), Marco Armellini, Lorenzo Bufalini, Giuseppe Soricetti, Livio Spaccapaniccia, Giovanni Moglianesi, Lorena Fagiani, Francesco Nicolini.
La neo presidente Pettinari nell’esprimere gratitudine per la fiducia ricevuta, ha messo in evidenza l’importanza dell’impegno di continuare a diffondere la cultura del dono e della solidarietà e di incrementare la base associativa aumentando la presenza giovanile, proponendo loro un corretto e salutare stile di vita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati