Spostamento del Sert, esulta Fratelli d’Italia: «Punto centrale del programma elettorale»

PORTO SANT'ELPIDIO - La nota di Fratelli d'Italia: «Un obiettivo che rientra pienamente nella nostra visione di potenziamento della sanità territoriale, un impegno che vede anche il Presidente Acquaroli particolarmente attento e determinato a migliorare l'accesso alle cure per tutti»

«Oggi l’Ast di Fermo ha ufficialmente avviato la ricerca di un nuovo stabile da destinare a sede del Serd (Servizio Dipendenze Patologiche), segnando così il primo atto formale per il trasferimento di questo servizio al di fuori della nostra città. Un risultato che rappresenta una grande vittoria che ha avviato e portato avanti questa battaglia sin dal 2023». Si apre così la nota di Fratelli d’Italia di Porto Sant’Elpidio riguardo lo spostamento del Sert.

«Il tema dello spostamento del SERD, infatti, era un punto centrale del programma elettorale di Fratelli d’Italia – proseguono dal partito – per le elezioni comunali di Porto Sant’Elpidio nel 2023. Già il 2 aprile dello stesso anno, infatti, durante un incontro pubblico sulla sanità dove FDI invito il Sottosegretario di Stato alla Sanità, Marcello Gemmato, il Consigliere regionale Andrea Putzu aveva lanciato la sfida per il trasferimento del servizio, ponendo le basi per un cambiamento che fino a quel momento nessuno era riuscito a concretizzare. Un ulteriore passo avanti in questa direzione si è avuto subito dopo il nostro insediamento quando, il 28 ottobre 2023, ci fu un incontro in comune tra la nostra Amministrazione comunale, il Consigliere regionale Putzu e i vertici dell’AST di Fermo, dove venne confermata la volontà di trasferire il SERD in una sede più baricentrica per la provincia. In quell’occasione emerse anche la possibilità di destinare quei locali al potenziamento del distretto sanitario e alla creazione di un polo di medicina generale, un tema che Fratelli d’Italia ha sempre sostenuto con convinzione e che ora si avvia a diventare realtà. Una volta completato il trasferimento del SERD, i locali attualmente occupati potranno essere riconvertiti in strutture sanitarie di prossimità, garantendo servizi essenziali per la cittadinanza. Questo permetterà di colmare le numerose lacune che la sinistra marchigiana ha lasciato nel tempo e di offrire risposte concrete ai cittadini su un tema così importante. Un obiettivo che rientra pienamente nella nostra visione di potenziamento della sanità territoriale, un impegno che vede anche il Presidente Acquaroli particolarmente attento e determinato a migliorare l’accesso alle cure per tutti. Fratelli d’Italia Porto Sant’Elpidio rivendica con orgoglio questo risultato, frutto di un lavoro costante e di un lavoro di squadra tra territorio e regione. Ringraziamo il nostro Consigliere regionale, Andrea Putzu, che ancora una volta dimostra con fatti concreti il suo impegno per la nostra città, e anche il Direttore dell’AST di Fermo, Roberto Grinta, per aver dato seguito alla nostra richiesta e per aver dimostrato sensibilità nei confronti di un tema così importante per la comunità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti