Fermana, una vittoria con la Civitanovese per sperare. Savini: «Gara fondamentale»

FERMO - Oggi o mai più. Per i canarini un solo risultato: la vittoria contro i rossoblù per alimentare speranze playout. Tre risultati utili consecutivi per mister Savini non sono male ma la serie utile deve durare fino al termine della stagione, magari con sole vittorie. Non ci saranno i tifosi ospiti. Il tecnico gialloblù: «Conteranno duelli e seconde palle, chi sbaglierà meno vincerà». In campo 3-5-2 da vedere se con Sardo dal primo minuto al fianco di Bianchimano o a gara in corso come domenica a Termoli. Civitanovese in ritiro pre gara a Porto San Giorgio

FERMO – E’ il giorno della verità per la Fermana che sa benissimo che domani alle ore 15 al Bruno Recchioni ci sarà un solo risultato a disposizione: la vittoria.

Contro la Civitanovese, a sole tre gare dal termine, la classifica e i numeri raccontano di un’ultima spiaggia a tutti gli effetti. La prima di due gare casalinghe (poi ci sarà quella con la Samb, con probabilissimo divieto di trasferta per i tifosi di San Benebedetto) è determinante per alimentare le speranze canarine. Vietato sbagliare, anche se mancheranno all’appello gli stessi elementi assenti a Termoli, in particolare due titolari come Casucci e soprattutto De Silvestro. Da questo punto di vista la scelta in attacco stavolta potrebbe andare verso la coppia sardo-Bianchimano con Valsecchi che dovrebbe tornare in linea con la mediana, al posto di Busato che pure si è disimpegnato bene nelle due gare precedenti. Questo perchè, nell’ottica di un 3-5-2 che sembra essere il modulo ormai scelto da mister Savini, si potrebbe avere maggior peso offensivo. Serve la vittoria e per ottenerla servono i gol per un attacco non dai grandi numeri come quello gialloblù.

Civitanovese che incrocia ex importanti come sono appunto il ds Paolucci e il dg Ruggeri ma che in campo di ex ne avrà diversi: da Passalacqua a Diop fino a Capece, oltre al portiere fermano Raccichini. Insomma una sfida particolare che la Civitanovese prepara andando in ritiro stasera in un albergo di Porto san Giorgio. Insomma nulla è lasciato al caso anche se allo stadio non ci saranno i tifosi rossoblù fermati dalla decisione dell’Osservatorio e della Prefettura.

I CONVOCATI
Portieri
: Perri, Ventresini
Difensori: Brandao Vaz, Cocino, Diouane, Dragomir, Karkalis, Tafa, Tomassini
Centrocampisti: Busato, Carosi, Etchegoyen, Mavrommatis, Pappalardo, Perez, Pinzi, Romizi, Valsecchi.
Attaccanti: Bianchimano, Ricci, Sardo.

PROBABILE FORMAZIONE
Fermana (3-5-2): Perri; Tomassini, Cocino, Karkalis; Diouane, Valsecchi, Romizi, Etchegoyen, Brandao; Sardo, Bianchimano. All. Savini

LE PAROLE DI MIRKO SAVINI
«E’ stata una settimana corta, in cui era importante recuperare energie mentali e fisiche. Sarà una partita fondamentale, come tutte in questo mini torneo finale: l’aspetto mentale sarà decisivo e sicuramente inciderà sull’andamento del match. Bisognerà farci trovare pronti perché sarà una partita fatta di seconde palle e di tanti duelli, dovremo essere bravi a farli nostri ed essere veloci di testa, perché ci sarà poco tempo per pensare nei momenti della gara».

Roberto Cruciani

(Foto Ufficio Stampa Fermana)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti