Il mese di Maggio, per tradizione, è il mese della Madonna: ecco allora che anche per il 2025 torna la recita del Santo Rosario al Santuario della Madonna del Pianto a Fermo.
Nata da una iniziativa della Commissione costituita dall’Arcivescovo Pennacchio per la promozione della devozione alla Madonna del Pianto, che nel 2022 aveva proposto di valorizzare per tutto il mese di maggio proprio il Santuario nel quale è custodito il simulacro della Madonna, la proposta sta diventando ormai una tradizione e per il terzo anno consecutivo verrà rispettata.
Ad accogliere e rinnovare la disponibilità a questo importante momento di preghiera, è il Rettore del Santuario, don Francesco Capriotti, che insieme alla collaborazione della Confraternita del Pianto, permetterà a tutti i fedeli dell’Arcidiocesi di ritrovarsi in preghiera tutte le sere, dal 1 al 30 maggio, alle ore 21.15.
Ad aprire il mese mariano, sarà l’Arcivescovo di Fermo, S.E. Mons. Rocco Pennacchio, che proprio la sera del 1 maggio guiderà il Santo Rosario al Santuario. Dal 2 maggio in poi, saranno i vari gruppi, associazioni, movimenti ed anche comunità parrocchiali dell’intera arcidiocesi a ritrovarsi in preghiera al Santuario. Il mese si concluderà il 31 maggio in Cattedrale con la preghiera dell’Akathistos.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati