Le parrocchie di nove vicarie si uniscono, ecco il Consiglio pastorale: tutto pronto per la celebrazione di inizio mandato

CHIESA - È fissato per lunedì 5 maggio, alle ore 21.15 presso la Chiesa Giubilare della Santissima Annunziata a Montecosaro Scalo, un importante appuntamento del Cammino Sinodale diocesano: il mandato ai membri dei consigli pastorali di vicaria. Sarà l’Arcivescovo di Fermo, Rocco Pennacchio a presiedere la celebrazione di inizio mandato

Chiesa giubilare della Santissima Annunziata a Montecosaro Scalo (foto da Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali)

È fissato per lunedì 5 maggio, alle ore 21.15 presso la chiesa giubilare della Santissima Annunziata a Montecosaro Scalo, un importante appuntamento del Cammino Sinodale diocesano: il mandato ai membri dei consigli pastorali di vicaria.

 

Una realtà nuova, che vede le parrocchie delle nove vicarie dell’Arcidiocesi mettersi insieme per dare vita ad un Consiglio Pastorale che va oltre i confini parrocchiali, aprendosi alla dimensione della Vicaria. 

 

Il cammino sinodale diocesano ha individuato nella costituzione dei consigli di vicaria uno dei segni concreti attraverso il quale vivere la corresponsabilità ecclesiale. Si tratta di un auspicio che aveva formulato già il sinodo diocesano e che ora trova una forma di recezione concreta.

 

Sarà l’Arcivescovo di Fermo, S.E. Mons. Rocco Pennacchio a presiedere la celebrazione di inizio mandato; un momento giubilare di Chiesa Diocesana a cui tutti sono invitati a partecipare. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti