Porto Sant’Elpidio si conferma “capitale marchigiana” del Primo Maggio (Le Foto)

PORTO SANT'ELPIDIO - La soddisfazione del sindaco Ciarpella e dell'assessore Torresi. In città, ieri, anche il governatore Acquaroli accompagnato dal consigliere Putzu

di Maikol Di Stefano

Porto Sant’Elpidio si conferma “capitale marchigiana” del primo maggio. L’oramai consueto appuntamento sul litorale elpidiense, dopo anni trova anche l’appoggio del bel tempo e fa registrare presenze record. Una giornata da prima della classe per l’intera città, quella di ieri, con il festival che fin dalle prime ore della mattina ha visto un fiume di persone riversarsi sul lungomare da nord a sud e per le vie del centro.

Mercanti, street food, eventi variopinti che hanno animato la giornata. «Buon Primo Maggio Porto Sant’Elpidio! A chi ci vive, a chi la sceglie, a chi si gode un giorno di svago, a chi lavora anche oggi. Siamo tantissimi». Le parole del sindaco Massimiliano Ciarpella. Una festa che lascia tutti soddisfatti, turisti, residenti, esercenti. Ad arricchire il tutto anche l’arrivo a sorpresa del governatore della regione Marche, Francesco Acquaroli che, accompagnato dal consigliere regionale Andrea Putzu e dallo stesso primo cittadino, ha visitato le varie aree della festa.

«Possiamo solo dire di essere veramente soddisfatti per quest’edizione 2025 del festival del primo maggio. Un risultato che dà ancora più valore e lustro ai sacrifici fatti e al lavoro profuso per organizzare un simile appuntamento. – l’analisi dell’assessore al turismo, Elisa Torresi – Possiamo dire di aver vissuto un anticipo dell’estate, ci sono tutte le premesse per vivere una grande stagione. Ad oggi stiamo lavorando ad una programmazione importante e di livello. Le aspettative poi si alzano grazie anche al trend regionale che segna e aggiorna costantemente record di presenze».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti