Alberto Federico Marini nominato “Ambasciatore dei Sibillini” a Monte San Martino: riconoscimento per l’incontro con Re Carlo III

RICONOSCIMENTO - Il Sindaco Matteo Pompei e il Vice Sindaco Pier Nicola Abbati, a nome dell’intera amministrazione comunale, hanno sottolineato le qualità distintive di Marini: "caparbietà, determinazione e serietà", che gli hanno permesso di creare connessioni significative, tra cui spicca l’incontro con Re Carlo III del Regno Unito, accolto calorosamente dalla comunità locale.

Con una cerimonia solenne presso la sede comunale, il Comune di Monte San Martino ha conferito un’importante onorificenza all’amandolese Alberto Federico Marini, nominato ufficialmente “Ambasciatore dei Sibillini”. L’onorificenza è stata assegnata in segno di profonda gratitudine per il ruolo fondamentale svolto da Marini nel promuovere il territorio e nel favorire eventi di rilevanza internazionale.

Il Sindaco Matteo Pompei e il Vice Sindaco Pier Nicola Abbati, a nome dell’intera amministrazione comunale, hanno sottolineato le qualità distintive di Marini: “caparbietà, determinazione e serietà”, che gli hanno permesso di creare connessioni significative, tra cui spicca l’incontro con Re Carlo III del Regno Unito, accolto calorosamente dalla comunità locale.

«Un momento storico che rimarrà impresso nella memoria collettiva del nostro paese – ha dichiarato il sindaco Pompei – e che porta l’impronta dell’impegno instancabile di Marini per la promozione del nostro territorio a livello internazionale».

L’onorificenza recita: “Nel ricordo ancora vivo della sua visita nel nostro paese”.

L’amandolese Federico Marini incontra i reali d’Inghilterra e il presidente Mattarella (Video)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti