di Maikol Di Stefano
Un progetto di riqualificazione completa per Villa Maroni, nel quartiere Corva di Porto Sant’Elpidio. La nascita di un nuovo polo che sia multifunzionale e livellato su tre piani. Questa l’idea dell’amministrazione Ciarpella presentata in occasione della richiesta del bando di riqualificazione.
«Abbiamo pensato a qualcosa che possa essere realmente utile e di valore per il quartiere. Parliamo di una riqualificazione totale che vedrà al piano terra un’area culturale utile per eventi e appuntamenti che diano lustro alla Corva e a tutta la città. Al primo piano, abbiamo pensato di creare un luogo che sia utile per i giovani e la nascita di start up. Uno spazio che sicuramente può essere polo di riferimento per tanti. – ha spiegato il sindaco Massimiliano Ciarpella – Mentre all’ultimo piano la destinazione sarebbe per l’hospitality con la realizzazione di due camere per l’alloggio e un’area living bar».
Una rivoluzione totale dal costo complessivo di 1.599.560,43 euro. Di cui 700.000 euro messi a bilancio dalle casse comunali ed i restanti finanziati dal bando a cui il comune elpidiense ha partecipato nelle settimane scorse.
E se il finanziamento non dovesse arrivare? «Al momento la speranza è di ottenere questo finanziamento, ma nel caso in cui non avvenga sicuramente i 700.000 euro messi a bilancio dall’amministrazione saranno utilizzati per la messa in sicurezza esterna della villa – ha concluso Ciarpella – Così come abbiamo già fatto per la pulizia nelle settimane precedenti al fine di poter rimuovere l’attuale recinzione e permettere che torni ad essere fruibile al 100% lo spazio adiacente al vecchio stabile e contestualmente al nuovo centro di Villa Maroni dove opera l’associazione di quartiere».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati