Una fase di Porto Sant’Elpidio – Casette Verdini
Dopo soste e rinvii, ieri pomeriggio si è chiusa la stagione regolare del campionato di Promozione, 90 minuti che hanno sancito i verdetti definitivi per le formazioni della nostra provincia.
Dietro ai campioni del Trodica si posiziona la Palmense, risultato storico per la squadra del presidente Paradisi. Gli arancioverdi pareggiando in casa della Vigor Montecosaro, si prendono dunque il secondo posto e potranno disputare tutti i playoff tra le mura amiche e con il doppio risultato favorevole a disposizione. Palmense che in semifinale affronterà però la temibile Aurora Treia. L’altro incrocio sarà tra Azzurra Colli e Casette Verdini.
Resta fuori dai giochi il Porto Sant’Elpidio, che subisce una beffa clamorosa dopo un campionato trascorso sempre ai primissimi posti, la squadra di Mengoni alza bandiera bianca sul più bello. I biancoazzurri vengono sconfitti in casa dal Casette Verdini, sbagliando anche un calcio di rigore con Trombetta. Porto Sant’Elpidio che chiude al quinto posto a pari punti con Casette Verdini appunto e Aurora Treia, ma a causa degli scontri diretti sfavorevoli, si posizione sesta, ed è dunque la prima delle escluse.
In coda invece, termina nel peggiore dei modi il campionato della Sangiorgese Monterubbianese, che chiude la stagione in ultima posizione, sconfitta ieri dall’Elpidiense Cascinare. I calzaturieri grazie al gol di Foresi festeggiano la possibilità di giocare in casa e con due risultati a disposizione lo spareggio playout contro il Montegiorgio. Un derby che condannerà dunque un’altra fermana alla retrocessione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati