Con Malibran Jazz concerto speciale di Enrico Pieranunzi e Valentina Ranalli

ALTIDONA - "Cantare Pieranunzi" è il quarto appuntamento in cartellone dei Concerti Oro dell'Accademia Malibran di Altidona, si terrà domenica 11 maggio alle ore 18 nella Sala Colonna (via Po 12, ad Altidona)

Un evento imperdibile per gli amanti del jazz e della buona musica: un concerto speciale con Enrico Pieranunzi e Valentina Ranalli. “Cantare Pieranunzi” è il quarto appuntamento in cartellone dei Concerti Oro dell’Accademia Malibran di Altidona, si terrà domenica 11 maggio alle ore 18 nella Sala Colonna (via Po 12, ad Altidona). Sul palco si esibiranno Valentina Ranalli, voce, ed Enrico Pieranunzi, pianoforte, in un concerto che celebra le composizioni del grande maestro italiano. Durante la serata, i brani di Enrico Pieranunzi si trasformeranno in emozionanti canzoni, grazie ai testi originali e alla voce coinvolgente di Valentina Ranalli.

«Si tratta di un’occasione unica – rimarcano dall’accademia Malibran – per scoprire come le melodie di uno dei più grandi jazzisti italiani si arricchiscono di nuove interpretazioni, portando in scena la magia di un artista che ha lasciato un’impronta indelebile nel jazz internazionale. L’evento rende omaggio alle composizioni di Pieranunzi, reinterpretate con parole nuove e interpretazioni che sottolineano il suo talento e la sua influenza nel panorama jazz mondiale».

Enrico Pieranunzi: un’icona del jazz internazionale.

Nato a Roma nel 1949, Enrico Pieranunzi è uno dei più prestigiosi pianisti italiani e europei. Con oltre 70 album all’attivo, ha collaborato con leggende come Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden e molti altri, portando la sua musica sui palcoscenici di tutto il mondo. Premiato più volte come miglior musicista italiano e internazionale, Pieranunzi ha ricevuto riconoscimenti come l’Echo Jazz Award e il “Down Beat” tra i migliori cd del decennio.

Valentina Ranalli: voce e passione

Napoletana di Pozzuoli, Valentina Ranalli ha studiato canto lirico e musica moderna, specializzandosi in Canto Jazz con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. La sua esperienza spazia dal musical al gospel, fino al mondo del jazz, portando in scena una voce intensa e coinvolgente che arricchirà questa serata speciale.

 

Ingresso: 15 euro. Info e prenotazioni: 338.8219079
La biglietteria sarà aperta a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. È possibile acquistare i biglietti di persona presso la sede dell’Accademia Malibran.
L’ingresso senza prenotazione sarà ammesso in base alla disponibilità dei posti.

Dopo il concerto: brindisi e degustazione

A seguire, nella Sala Malibran, un brindisi speciale con i vini esclusivi dell’Accademia Malibran: “Cantatrice” e “Guarracino”, un rosso e un bianco, per celebrare l’arte e la musica, accompagnati dagli squisiti Amaretti della Valdaso di Altidona. Un’occasione per condividere con artisti e pubblico un momento di convivialità, omaggiando Maria Malibran, icona romantica del Belcanto a cui l’Accademia è dedicata.
L’Accademia Malibran aspetta tutti «per una serata di grande musica, emozioni e convivialità, in un contesto speciale che celebra l’arte e la cultura jazz».

Accademia Malibran è in via Po 12, Altidona
www.accademiamalibran.it

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti