Fermana, continua la trattativa. «Ieri step positivo. Possibile fumata bianca nel prossimo incontro, a giorni»

FERMO - Nell'incontro di ieri con il gruppo di imprenditori internazionali rappresentato da Francesco Pileri ci sono stati ulteriori passi avanti. Si va verso l'accordo tra le parti per l'ingresso in maggioranza in società con il 55%, i Simoni resterebbero con il 45% ma esprimerebbero il presidente (da individuare). «Un nuovo incontro è previsto nei prossimi giorni e potrebbe sancire l’accordo finale»

Francesco Pileri

FERMO – Con un comunicato ufficiale la Fermana è tornata ad aggiornare i tifosi in merito alla trattativa per la cessione delle quote di maggioranza della stessa.

Incontro interlocutorio ma positivo quello di ieri tra i rappresentanti della proprietà e Francesco Pileri. Trattativa che prosegue nei termini già definiti: maggioranza al nuovo gruppo con il 55%, famiglia Simoni in minoranza con il 45% ma che sta individuando la figura di un presidente da esprimere. Ulteriore incontro nei prossimi giorni e si parla di chiusura finale in merito all’accordo. Poche novità dunque rispetto a quanto già trapelato nei giorni scorsi, se non la conferma che si continua a trattare per un accordo di rilancio della Fermana che ripartirà dall’Eccellenza, visto che il ripescaggio in D (alla luce della posizione finale) è tecnicamente impossibile anche solo da ipotizzare.

«Cessione delle quote: nuovo positivo incontro con il gruppo interessato al club. Nel tardo pomeriggio di lunedì si è svolto un nuovo incontro tra i rappresentanti della proprietà e il gruppo internazionale di imprenditori interessati all’acquisizione della maggioranza delle quote societarie. L’incontro, definito positivo da entrambe le parti, è stato un passaggio fondamentale nel percorso che potrebbe portare alla definizione dell’accordo. Il confronto ha permesso di chiarire ulteriori aspetti progettuali e ha contribuito ad avvicinare le posizioni, ponendo solide basi per il proseguimento delle trattative. A rappresentare il gruppo di investitori era presente Francesco Pileri, incaricato di seguire la trattativa, mentre per la società hanno partecipato i rappresentanti della proprietà. Il progetto in discussione, che punta a un piano di sviluppo pluriennale, prevede l’acquisizione del 55% delle quote da parte del gruppo internazionale, mentre la famiglia Simoni manterrà il 45% e indicherà il nome del futuro presidente del club. Un nuovo incontro è previsto nei prossimi giorni e potrebbe sancire l’accordo finale».

Roberto Cruciani


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti