Generatori di Speranza, il 23 maggio appuntamento con il giubileo degli adolescenti e giovani

FERMO - In occasione dell'anno Giubilare, la diocesi di Fermo ha organizzato un nuovo incontro in cui saranno protagonisti i giovani e gli adolescenti, dai 14 anni in su, e tutti gli animatori delle attività estive, che proprio in questa occasione riceveranno il mandato dall’Arcivescovo Rocco Pennacchio

L’arcivescovo di Fermo, monsignor Rocco Pennacchio

E’ in programma per venerdì 23 maggio 2025, a Fermo, un importante momento per gli adolescenti e giovani dell’Arcidiocesi: il giubileo a loro dedicato, dal titolo “Generatori di Speranza”.
L’Arcidiocesi di Fermo, per l’Anno Santo del 2025, ha voluto arricchire con alcuni momenti diocesani, il calendario giubilare degli eventi nella città di Roma, andando a valorizzare le Chiese Giubilari diocesane. Protagonisti del prossimo incontro saranno i giovani e gli adolescenti, dai 14 anni in su, e tutti gli animatori delle attività estive, che proprio in questa occasione riceveranno il mandato dall’Arcivescovo Rocco Pennacchio.

Una iniziativa che vede collaborare insieme il Servizio diocesano di Pastorale Giovanile ed il Coordinamento diocesano Oratori Fermani (COF) per dare vita ad un importante momento di riflessione, preghiera e fraternità.

Si inizia alle ore 18.00 con il ritrovo e animazione nella Chiesa di San Domenico in Fermo (Largo Maranesi). Dopo un primo momento di catechesi in Chiesa sul tema “Generatori di Speranza” proposto da don Marco Zengarini, si partirà in pellegrinaggio alla volta della Cattedrale; lungo il percorso ci saranno due tappe che aiuteranno a continuare la riflessione ed il confronto fra i partecipanti, per poi giungere in Cattedrale dove ci sarà la messa presieduta dall’Arcivescovo di Fermo, Rocco Pennacchio. Lo stesso, alla fine della celebrazione, conferirà il mandato a tutti gli animatori che saranno impegnati nelle varie attività estive (oratori, grest estivi, campiscuola, servizi parrocchiali).

L’evento si concluderà con la cena (richiesto un contributo di 5 € a persona) ed un momento di festa insieme. Non sarà previsto un momento dedicato al Sacramento della Riconciliazione, che si suggerisce di vivere prima del 23 maggio.
Quanti vorranno partecipare, dovranno iscriversi individualmente entro lunedì 19 maggio attraverso il QR Code nella locandina, così da permettere all’organizzazione di
gestire tutto al meglio.
Info: pastoralegiovanile@fermodiocesi.it e oratorifermani@gmail.com

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti