Le ragazze M&G approdano in Serie A dopo l’argento di Cesenatico

BEACH VOLLEY - Weekend indimenticabile per le ragazze della Scuola Pallavolo montegiorgese, che hanno centrato l’argento nella tappa finale del Club Series per l’Aibvc andato in scena da 2 al 4 maggio

MONTEGIORGIO – Un weekend indimenticabile per le ragazze del Beach Volley targato M&G Scuola Pallavolo, che hanno centrato l’argento nella tappa finale Beach Volley Femminile Club Series per l’Aibvc andato in scena da 2 al 4 maggio a Cesenatico, dove si è giocato con il modello “Continental Cup riadattato AIBVC” con la classica formula del 2 vs 2. Erano cariche le ragazze alla vigilia con l’obiettivo, dopo le diverse tappe da protagoniste vissute da novembre in poi, del salto nella massima serie.

Non si sono fatte sfuggire l’occasione Michela Sampaolesi, Costanza Giuliani, Silvia Buschi, Mara Santoni e Lorena Diaz con una due giorni quasi di sole vittorie. «Abbiamo vissuto un’esperienza fantastica – racconta Michela Sampaolesi –, sabato mattina abbiamo vinto entrambe le gare contro Bologna e Lecce. Questo ci ha permesso di accedere ai quarti di finale come prima del nostro girone e vinto nei quarti di finale dove tra l’altro ho avuto anche un problema al ginocchio. Nonostante ciò abbiamo chiuso con due successi e l’accesso alle semifinali dove al mio posto ha giocato Mara ed è stata bravissima, sono molto contenta per lei: ci siamo aggiudicati le vittorie al golden set ancora contro Lecce. Il pass per la finale era nei nostri sogni e li abbiamo incrociato il Bola di Moie che, se vogliamo, è un po’ la nostra bestia nera. Hanno vinto loro entrambe le gare ma è stata comunque una grande soddisfazione perché il podio è valso la promozione in Serie A. Certo un filo di rammarico per quella vittoria finale che era li ad un passo ma è una grandissima soddisfazione per questa magnifica esperienza e per aver raggiunto la Serie A».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti