Un forte acquazzone nel pomeriggio ha interessato gran parte della provincia.
Tra le aree più colpite c’è stata quella della Valtenna, con la strada Faleriense che intorno alle 17.00 si è trasformata in un vero e proprio fiume d’acqua, causato anche dalla scarsa manutenzione degli argini stradali, che in questo periodo con l’ erba alta faticano a far defluire l’ acqua nei pozzetti, anche questi spesso ostruiti dalla folta vegetazione. Traffico a rilento, con qualche automobilista che ha preferito accostare e far passare il momento critico. Al momento non si segnalano comunque danni a livello idrogeologico. Campi allagato invece a Monte Vidon Combatte sul versante della Valdaso. A tirare un sospiro di sollievo sono anche gli agricoltori, visto che la pioggia scesa non si è trasformata in grandine.
Maltempo che si è spostato poi verso il capoluogo e la costa. A Lido Tre Archi sottopasso allagato e semaforo rosso attivo per evitare il transito.
A Monte Urano, per precauzione è stato annullato il concerto previsto nel tardo pomeriggio da parte degli studenti delle scuole dell’ infanzia e primaria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati