Torna il corso di primo soccorso alla Croce verde di Fermo

FERMO - Il corso di primo soccorso, con appuntamenti settimanali e per un totale di 10 lezioni, è anche una porta per affacciarsi al mondo del volontariato in una realtà presente sul territorio da 43 anni e che nel corso del 2024 si è presa cura di 9337 utenti. Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni, è possibile contattare l'Associazione allo 0734229980 o alla mail volontari@croceverdefermo.it

Lunedì 12 maggio è nuovamente in avvio il corso di primo soccorso dello Croce Verde di Fermo. Un’occasione per acquisire conoscenze base sulle manovre di rianimazione cardio polmonare ma anche di gestione dei piccoli incidenti quotidiani che tutti ci troviamo a fronteggiare, sia negli adulti che nei bambini.
Il corso rientra all’interno delle varie iniziative che l’associazione porta avanti per formare e informare la cittadinanza, insieme alla formazione nelle scuole e alle attività di prevenzione sul territorio, come ad esempio la presenza all’Ecoday – Domenica 11 maggio – con uno stand di misurazione gratuita dei parametri.

Il corso di primo soccorso, con appuntamenti settimanali e per un totale di 10 lezioni, è anche una porta per affacciarsi al mondo del volontariato in una realtà presente sul territorio da 43 anni e che nel corso del 2024 si è presa cura di 9337 utenti. I numeri infatti emersi dall’Assemblea dei soci tenutasi il 27 aprile, parlano di 26853 servizi tra sanitari e sociali e di 531 assistenze a manifestazioni sportive e culturali.
Un volontariato veramente adatto a tutti, vista la molteplicità delle attività che vengono svolte e la sempre crescente richiesta di servizi che viene presentata.
Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni, è possibile contattare l’Associazione allo 0734229980 o alla mail volontari@croceverdefermo.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti