Montelparo piange la scomparsa dell’ex sindaca Gabriella Remia

LUTTO - In carica dal 1996 al 2005, è stata la prima sindaca donna del comune, lasciando un segno tangibile del suo operato, apprezzato ancora oggi dai cittadini montelparesi

Una brutta notizia quella che ha scosso stamattina la piccola comunità di Montelparo. Dopo una lunga malattia infatti, si è spento il sorriso di Gabriella Remia, molto conosciuta in paese per aver rivestito il ruolo di Sindaca dal 1996 al 2005. Due legislature nelle quali ha lasciato la sua impronta indelebile nella vita cittadina, grazie anche alle sue iniziative volte al turismo e la cultura, che hanno fatto conoscere Montelparo anche fuori dai confini provinciali.

Non solo sindaca, Gabriella Remia è stata anche imprenditrice, moglie e mamma, apprezzata per il suo carattere mite e sempre predisposto all’ascolto e al dialogo nei confronti degli altri. In tanti gli hanno voluto rendere omaggio con un messaggio o un ricordo.

«Ci addolora profondamente la scomparsa di Gabriella Remia, sindaca di Montelparo e componente del gruppo iniziale della Fondazione Cesare Marcucci. È stata   il sindaco più giovane nell’ allora provincia di Ascoli Piceno tra il 1995 e il 2004. Competente e capace, con una visione politica in grado di andare oltre gli schieramenti di partito, si distingueva per l’attenzione alle necessità dei cittadini e insieme per il grande senso di collaborazione istituzionale. Una grande perdita». Questo il ricordo della Remia affidato alle parole di Catia Ciabattoni, Presidente Consiglio di Indirizzo Fondazione Cesare Marcucci e Samuele Biondi, Presidente Consiglio di Amministrazione Fondazione Cesare Marcucci.

I funerali si terranno domani pomeriggio alle ore 15.30 presso la chiesa di San Benedetto in località Ponte Maglio di Santa Vittoria in Matenano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti