Dalla sala “John Lennon” a una nuova area sosta-camper. Il punto sul Consiglio

GROTTAZZOLINA - L'amministrazione Antognozzi: «L'avanzo che certifica un’amministrazione dei conti attenta ed oculata, testimoniata anche da altri numeri. Una cassa sempre ampiamente positiva che da anni non necessità di anticipazioni di tesoreria, un indebitamento complessivo e pro-capite in diminuzione nonostante la crescita degli investimenti»

Si è svolto ieri sera il Consiglio Comunale di Grottazzolina con alcuni importanti punti all’ordine del giorno.
Approvato innanzitutto il rendiconto di gestione dell’esercizio 2024 con un risultato positivo di 891.000 euro di cui 434.000 euro parte libera destinabile ad investimenti.

«Un avanzo che certifica un’amministrazione dei conti attenta ed oculata, testimoniata anche da altri numeri. Una cassa sempre ampiamente positiva che da anni non necessità di anticipazioni di tesoreria, un indebitamento complessivo e pro-capite in diminuzione nonostante la crescita degli investimenti. L’indice degli investimenti pro-capite è praticamente raddoppiato negli ultimi tre anni. Tutto ciò lasciando praticamente inalterate le principale imposte comunali (Imu, Addizionale Irpef e Tari). A tal proposito nella stessa seduta sono state anche confermate per il 2025 le aliquote Tari (tassa rifiuti) già in vigore» si legge in una nota dell’amministrazione guidata dal sindaco Alberto Antognozzi.

«Tra i punti all’ordine del giorno c’era anche la ratifica di una variazione di bilancio urgente resasi necessaria per avviare i lavori di bonifica e messa in sicurezza del locale John Lennon, interessato da un pesante incendio lo scorso 20 novembre. Lavori in corso da alcune settimane dopo il dissequestro dell’immobile stesso. L’obiettivo è quello di riconsegnare il locale ai grottesi entro fine anno.
Infine, altro punto importante, il Consiglio Comunale ha autorizzato l’acquisto di una porzione di terreno adiacente agli impianti sportivi di Via Fonte Rotta, zona Bocciofila (Campo di calcetto e Beach Volley con lavori in corso), destinato alla realizzazione di un’area camper, in prossimità del centro abitato, come ulteriore volano di promozione turistica di Grottazzolina. A tal fine è stato già predisposto un progetto in attesa di poter accedere a fonti di finanziamento. Lavoriamo e progettiamo costantemente per la crescita del nostro paese».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti