Cuore e professionalità: il doppio grazie alla sanità fermana
LA REPLICA dell'Ast: «Riconoscenza e generosità fondamentali per andare avanti». Arrivata anche una donazione da parte della compagnia teatrale Li 'Rmasti
«Riconoscenza e generosità rappresentano un contributo vitale per continuare a lavorare con dedizione e professionalità per la nostra comunità fermana». Con queste parole, la direzione Ast di Fermo, guidata dal direttore generale dr. Roberto Grinta, commenta l’ultimo ennesimo encomio da parte di un cittadino rivolto ai sanitari, e la donazione da parte della compagnia teatrale Li ‘Rmasti. Partiamo dall’encomio. «Ringrazio Loris, infermiere dell’Adi (Assistenza domiciliare integrata) a Porto San Giorgio che prontamente ha assistito mia mamma». Si diceva, è l’ultimo encomio in ordine di tempo scritto da una cittadina e recapitato via mail all’Urp dell’Azienda sanitaria di Fermo. Un’ennesima testimonianza diretta di quanto i sanitari dell’Ast siano professionali, competenti e dalle indiscutibili doti umane. Encomi come questo (che il personale dell’Azienda sanitaria, sia quello ospedaliero che, come in questo caso, quello in servizio presso le varie sedi distrettuali, continua a ricevere) rendono omaggio a tutti coloro che ogni giorno lavorano con dedizione e serietà per garantire la salute pubblica. La direzione Ast non può che ringraziare la cittadina e i sanitari per le loro qualità umane e lavorative che li rendono sempre di più pilastro di una sanità pubblica capillare e in grado di dare risposte efficienti alla popolazione.
Passiamo alla donazione da parte della compagnia teatrale Li ‘Rmasti, pubblicata in data odierna sulla stampa locale. Non possiamo non ringraziare la compagnia per la generosità dimostrata. Anche il teatro si mette al servizio della sanità creando una rete di comunità che rappresenta sicuramente un plusvalore nel conseguimento del bene comune. Come ha ben rappresentato, dal palco, il nostro direttore Uoc Neurologia, dr. Patrizio Cardinali, la generosità degli attori, la partecipazione di pubblico e la scelta di donare sono elementi che lasciano trasparire un forte legame e un altrettanto forte apprezzamento della nostra comunità nei confronti della sua sanità pubblica. Oltretutto, con la donazione, si potrà acquistare un macchinario che migliorerà ulteriormente l’assistenza ai ricoverati in Neurologia. Un gesto dai molteplici valori, dunque, quello della donazione, di cui non possiamo non essere grati.