Giancarlo Marini trionfa anche in Liguria

VELA - Il portacolori dell'associazione sangiorgese Liberi nel Vento sul gradino più alto nella Regata Nazionale di Andora, classe 2.4mR

PORTO SAN GIORGIO – Organizzata dal Circolo Nautico Andora, nel fine settimana si è svolta la seconda Regata Nazionale del calendario 2025 della Classe Italiana 2.4mR. Imbarcazione di riferimento della Federazione Italiana Vela e del Comitato Italiano Paralimpico per l’attività della vela per tutti.

Belle giornate soleggiate con vento di media intensità hanno fatto da cornice a ben quattro prove molto belle. Con due primi e due secondi posti Giancarlo Mariani, atleta della Liberi nel Vento, al timone della sua imbarcazione “Ita113 – Nuvola” vince l’edizione 2025 della regata bissando il successo del 2024. Secondo posto per Stefano Savelli e terzo classificato Mario Gambarini, entrambi dela Lega Navale di Mandello del Lario.

Dopo la vittoria conquistata in Veneto, alla Regata Nazionale 2.4mR “XXIII Trofeo Città di Jesolo, un altro importante successo per Giancarlo Mariani che si va ad unire al primo e terzo posto, conquistato da Luna e Giovanni Di Biagio, nelle regate della classe velica Hansa 303 che si sono svolte a Palermo, “Una Vela Senza Esclusi”, e Brindisi, “Coppa Forte a Mare”. Grazie ai suoi atleti un fantastico inizio di anno per la Liberi nel Vento.

Fine settimana intenso al Marina di Porto San Giorgio dove, sotto la direzione tecnica degli istruttori Stefano Iesari e Thomas Calafiore, si sono svolti gli allenamenti della squadra agonistica per preparare al meglio i prossimi appuntamenti sportivi. Nel prossimo fine settimana Luna e Giovanni Di Biagio saranno impegnati alla Regata Nazionale Hansa 303 a La Spezia e il 25 Maggio, al porto turistico Marina di Porto San Giorgio, si svolgerà la prima giornata di regate del “Campionato 2025 Liberi nel Vento – Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda” aperto alle classi veliche 2.4mR ed Hansa 303.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti