Danilo Monterotti, referente provinciale giovani del Movimento 5 Stelle di Fermo, è stato scelto per partecipare a “Parlami d’Europa”, l’iniziativa promossa dalla delegazione del M5S al Parlamento Europeo per dare voce alle nuove generazioni del Movimento e costruire insieme l’Europa del futuro.
«Monterotti – si legge in una nota stampa – avrà l’opportunità di trascorrere tre giorni a Bruxelles al fianco degli europarlamentari, portando il contributo del territorio fermano in un confronto diretto sulle grandi sfide europee. Una presenza che nasce da un lavoro costante sul territorio e dalla volontà del Movimento di valorizzare i giovani più attivi e preparati».
«Sono orgogliosa che tra i tanti giovani, sia stato scelto Danilo, giovane competente e determinato che rappresenta al meglio i valori del nostro Movimento – dichiara l’onorevole Mirella Emiliozzi, coordinatrice provinciale M5S – Come referente provinciale ho voluto fortemente promuovere una rete giovanile dinamica e consapevole, e oggi raccogliamo i frutti di questo impegno. La partecipazione di Danilo a Bruxelles è un segnale chiaro: i giovani del Fermano ci sono, vogliono contare e noi siamo pronti a sostenerli con forza nei contesti istituzionali più importanti».
Monterotti, da parte sua, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: «È un’occasione straordinaria per portare in Europa la voce dei giovani e delle aree interne come la nostra, troppo spesso dimenticate. Tutti insieme possiamo costruire un’Europa più giusta, inclusiva e vicina ai territori».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati