Dal bar al foglio di via e al Daspo, violano le restrizioni a loro carico: denunciati sette ragazzi nel Fermano

FERMANO - «Queste operazioni evidenziano l’impegno costante dell’Arma fermana nel garantire che le misure di prevenzione siano rispettate, contribuendo così alla lotta contro la criminalità e a una maggiore tutela della comunità» spiegano i carabinieri.

Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Fermo hanno attuato un’intensa attività di monitoraggio del territorio, focalizzandosi su luoghi frequentati da individui noti per avere precedenti di polizia. Questa operazione mirata ha avuto come obiettivo l’identificazione e la verifica del rispetto delle misure di prevenzione e delle restrizioni imposte a tali soggetti. Sono state intensificate anche le operazioni di controllo su persone sottoposte a sorveglianza speciale, che hanno portato a diverse denunce per inosservanza delle prescrizioni imposte. Le misure citate sono provvedimenti emanati dall’Autorità giudiziaria o dal Questore, diretti a evitare la commissione di reati da parte di soggetti considerati socialmente pericolosi. 

A Fermo, i Carabinieri della locale Sezione Radiomobile hanno denunciato un ragazzo di circa 20 anni, fermano. E’ stato controllato in orario serale all’interno di un pub in piazza del Popolo, accertando l’avvenuta violazione del divieto di accesso presso esercizi pubblici di vendita e commercio di alimenti e bevande presenti nei territori della provincia di Fermo, emesso nei suoi confronti dalla locale Questura nel mese di ottobre 2024;

A Monte Urano, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato un ragazzo di circa 20 anni fermano e un altro giovane, anche lui di circa 20 anni, sangiorgese originario del Bangladesh. Entrambi destinatari di foglio di via obbligatorio disposto dal Questore di Fermo nel gennaio scorso, sono stati controllati dai carabinieri. Analoga violazione è stata contestata ad una ragazza di circa 30 anni italiana, di Sant’Elpidio a Mare, controllata in città sebbene destinataria di foglio di via obbligatorio per anni 3 disposto dal Questore di Fermo nel mese di marzo scorso.

A Porto Sant’Elpidio, i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno denunciato un ragazzo di circa 30 anni, tunisino. E’ risultato assente in casa durante un controllo notturno e non ha rispettato l’obbligo di firma, prescrizioni impostegli in quanto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza emessa dal Tribunale di Ancona nel mese di maggio 2024; 

Ancora a Porto Sant’Elpidio, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato una donna di circa 30 anni, italiana, della provincia di Ancona. Controllata sul lungomare dorico, è risultata destinataria di foglio di via obbligatorio disposto dal Questore di Fermo nel mese di luglio 2023, per la durata di 3 anni;

A Sant’Elpidio a Mare, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno invece denunciato un ragazzo di circa 30 anni, abruzzese, domiciliato a Sant’Elpidio a Mare. L’uomo, nonostante fosse sottoposto a Daspo con obbligo di firma durante le giornate di disputa delle partite della squadra “Asd Vastese Calcio 1902”, non si è presentato al comando dell’Arma per ottemperare a quanto disposto dalla Questura di Chieti, violando così le prescrizioni impostegli.

«Queste operazioni evidenziano l’impegno costante dell’Arma fermana nel garantire che le misure di prevenzione siano rispettate, contribuendo così alla lotta contro la criminalità e a una maggiore tutela della comunità» concludono i carabinieri.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti