Cinque medaglie d’oro per la San Giorgio Boxing Club: trionfo e sportività al palazzetto di Santa Maria Nuova, nell’Anconetano.
Una domenica all’insegna della passione sportiva e dell’impegno atletico ha acceso il Palazzetto dello Sport di Santa Maria Nuova, dove si sono svolti i Campionati regionali di Gym Boxe, sotto l’egida della Federazione Pugilistica Italiana. A brillare sul ring sono stati i ragazzi della San Giorgio Boxing Club, che hanno conquistato cinque medaglie d’oro, portando a casa il titolo di campioni regionali 2025 in diverse categorie.
La società sangiorgese, guidata Mario Storelli e allenata da Andrea Pazzi e Simone Marinangeli, ha mostrato non solo preparazione atletica e tecnica, ma anche grandi sportività, correttezza e rispetto degli avversari.
Ecco i cinque atleti della San Giorgio Boxing Club saliti sul gradino più alto del podio:
Emanuele Iacovelli – Categoria 81kg MASTER: impeccabile nella gestione del match, ha dimostrato grande esperienza e controllo.
Tommaso Pennesi – Categoria 75 kg JUNIOR: intensa, concentrata e sempre propositiva, ha entusiasmato il pubblico con la sua boxe pulita e dinamica.
Simone Marinangeli – Categoria 63 kg SENIOR : ha dominato il ring con lucidità tattica e colpi precisi, meritando il titolo con pieno merito.
Alex Iacopini – Categoria 69 kg SENIOR : tenace e determinato, ha saputo reagire ai momenti difficili e imporsi con carattere.
Arianna Fedele– Categoria 57 kg SENIOR FEMMINILE : che ha passato il turno andando direttamente agli Italiani.
A completare la straordinaria giornata anche le prove positive degli altri pugili in gara, Matteo Cellini, Diego Leonetti, Matteo Proprerzi, Cristian Alocco, Enea Georg Kuqo, Maicol Ciccalè, Federico Frollà, Federica Impagliatelli che, pur non avendo passato il turno, hanno combattuto con cuore e dedizione, onorando la maglia della San Giorgio e il valore dello sport.
«Ogni atleta – il commento dell’allenatore Andrea Pazzi, con comprensibile soddisfazione – ha dato il massimo, dimostrando che il nostro lavoro quotidiano in palestra va ben oltre la competizione: parliamo di crescita personale, rispetto delle regole e spirito di squadra. Le vittorie arrivano quando c’è un percorso solido dietro»
Anche Simone Marinangeli, allenatore, ha sottolineato l’importanza della formazione: «Siamo fieri di questi ragazzi. Non solo per le medaglie, ma per come hanno saputo rappresentare i valori del nostro club»
«La San Giorgio Boxing Club conferma così il suo ruolo di punta nel panorama regionale della gym boxe e guarda con entusiasmo ai prossimi appuntamenti sportivi, con l’obiettivo di continuare a crescere, dentro e fuori dal ring» concludono dalla San Giorgio Boxing Club.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati