Fermana, ieri faccia a faccia interlocutorio Pileri – Simoni. «Incontro tecnico, ci rivedremo nei prossimi giorni»

FERMO - Solo un incontro per definire dettagli tecnici quello andato in scena ieri a Fermo tra Francesco Pileri e la Fermana. Si lavora per trovare accordo tra le parti, con l'omologa alla ristrutturazione sullo sfondo e una programmazione da far partire. In sostanza, tutto rimandato ai prossimi giorni, magari anche alla presenza degli imprenditori. Si attende il closing ma al momento si tratta ancora


Un incontro interlocutorio quello andato in scena lunedì pomeriggio tra il gruppo imprenditoriale interessato e l’attuale proprietà della Fermana. A rappresentare il gruppo di imprenditori internazionali Francesco Pileri, il referente del gruppo incaricato proprio di seguire l’ingresso di questo gruppo nella Fermana. Obiettivo rilevarne la maggioranza con il 55% delle quote, lasciando al 45% la parte fermana rappresentata dalla famiglia Simoni.
Nulla di sostanziale al momento come novità ma solo il lavoro sui dettagli tecnici per arrivare poi all’incontro decisivo. Chiaramente sul piatto la questione relativa all’omologa della ristrutturazione del debito che dovrebbe arrivare ufficialmente entro questo mese, questione fondamentale. Senza di essa parlare di futuro per il calcio canarino diventa impresa impossibile. Ma è chiaro che si devono porre basi per il futuro e queste sono ben note da tempo con gli imprenditori che vedrebbero appunto nel calcio, come sottolineato nelle interviste rilasciate da Pileri le scorse settimane, un asset collaterale anche alle loro imprese che operano nell’alberghiero e (a quanto pare) nelle costruzioni. Tanta carne al fuoco dunque con la necessità di velocizzare il tutto in quanto il tempo scorre e le questioni da chiudere sono molte così come la chiusura dell’attuale gestione con i restanti stipendi da onorare agli atleti e poi la definizione del nuovo staff dirigenziale. Nuovo probabilmente solo in parte perchè il ruolo di presidente andrà sicuramente ad un fermano di comune accordo tra le parti. Pileri dovrebbe avere il ruolo di amministratore della società mentre il ruolo operativo di direttore sportivo dovrebbe andare a Federico Ruggeri, dg lo scorso anno, che si occuperà direttamente di questioni tecniche. Queste in linea di massima la struttura ma è chiaro che serve la fumata bianca e proprio nei prossimi giorni si attendono ulteriori incontri per arrivare alla chiusura.

Ecco il breve comunicato emesso dalla società.
«Cessione delle quote, nuovo incontro tecnico tra le parti. Nel pomeriggio di lunedì si è svolto un nuovo incontro per la trattativa di cessione delle quote della Fermana. Al tavolo l’attuale proprietà della Fermana e Francesco Pileri, in rappresentanza del gruppo di imprenditori interessati al club. Il confronto è stato utile per definire ulteriormente alcuni passaggi tecnici e ha rappresentato un ulteriore passo in avanti della trattativa. Nei prossimi giorni sono in programma ulteriori incontri».

Roberto Cruciani


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti