Al PalaSavelli tutto pronto per il concerto di Loredana Bertè

PORTO SAN GIORGIO - Dopo una settimana di allestimento a Porto San Giorgio, si alza il sipario giovedì 15 maggio al PalaSavelli alle ore 21.«Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra città un’artista straordinaria, che ha contribuito a fare la storia della musica italiana» il commento del sindaco Valerio Vesprini.

Inizia dalle Marche il nuovo tour di Loredana Bertè “50 da Ribelle”. Dopo una settimana di allestimento a Porto San Giorgio, si alza il sipario giovedì 15 maggio al PalaSavelli alle ore 21.

«Sono molto contenta di partire dalle Marche con il mio tour “50 da Ribelle”. Non poteva esserci inizio migliore. Qui – le dichiarazioni dell’artista riportate in un comunicato stampa del Comune – ho passato i primi anni della mia vita!», afferma con entusiasmo Loredana Bertè che festeggia in musica i suoi 50 anni di carriera da cantante che, dalla regione, la porterà in tutta Italia. Giovedì presenterà anche in anteprima il nuovo singolo dell’estate 2025.

«Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra città un’artista straordinaria, che ha contribuito a fare la storia della musica italiana» il commento del sindaco Valerio Vesprini.

Tra il 2024 e il 2025 Loredana Bertè festeggia i suoi 50 anni di carriera da cantante dopo aver dedicato i primi dieci al musical. Dopo un 2024 ricco di successi tra musica e tv, con l’uscita di Pazza – Premio della Critica MIA MARTINI a Sanremo (il premio a cui aspirava di più) e diventato da subito un classico della sua discografia, l’artista torna live da maggio con “50 DA RIBELLE” – TOUR 2025, manifesto di una grande carriera. Attualmente è impegnata in vari progetti per celebrare questi incredibili cinque decenni di storia artistica, tra cui la registrazione del nuovo album d’inediti e tante altre sorprese che verranno. Ma non rinuncerà ad un tour di alcune date in alcune locations particolari ed esclusive.

Loredana Bertè – libera e sincera – porta in scena tutto il suo mondo, la sua spregiudicatezza, il desiderio costante di ribellarsi ai pregiudizi e preconcetti ricordando che la musica è sempre stata la sua salvezza.

In ogni concerto riempie la scena donando tutta sé stessa, a livello vocale e di interprete, con un repertorio che va da Sei bellissima a Folle città, passando dal Il mare d’inverno a Dedicato, da Non sono una signora a E la luna bussò. Nella scaletta non mancano gli ultimi successi come Cosa ti aspetti da meFiglia di…, Non ti dico no, Pazza per uno show che riesce ad unire le generazioni.

Uno scrigno ricco di canzoni memorabili, immagini del passato, suoni del presente, visual e voglia di futuro per quella bambina che voleva essere regina e nel suo personalissimo modo lo è sicuramente diventata.

Sul palco è accompagnata dalla sua inseparabile e potente super band Bandabertè.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti