Cultura e Diritti: presentazione del libro “L’Islam al Femminile” di Sandro Menichelli

FERMO - L'appuntamento è per venerdì 23 maggio alle ore 17, presso l’Auditorium della Chiesa di San Filippo Neri in corso Cavour 72

(clicca per ingrandire)

Si terrà venerdì 23 maggio alle ore 17, presso l’Auditorium della Chiesa di San Filippo Neri in corso Cavour 72, a Fermo, la presentazione del libro L’Islam al femminile, opera del Consigliere di Stato, Sandro Menichelli. L’evento, patrocinato dall’Ordine degli Avvocati di Fermo, dal Comune di Fermo e dal comitato locale di Fermo dell’International Police Association, si propone come un importante momento di riflessione culturale e giuridica sul ruolo della donna nel mondo islamico.

Ad aprire i lavori, con i saluti, sarà il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, seguito da un intervento introduttivo di Michele Grillo, in rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In programma anche gli interventi di  personalità di spicco del mondo giuridico e accademico, tra cui Raffaele Iannella, Procuratore della Repubblica di Fermo, Simona Epasto, docente di Geopolitica all’Università di Macerata, e l’autore del volume, Sandro Menichelli.

A moderare l’incontro sarà l’avvocato e giornalista Silvia Remoli.

Il libro affronta con rigore analitico e sensibilità culturale la condizione femminile nei paesi islamici, offrendo uno sguardo approfondito sulle implicazioni storiche, sociali e giuridiche del rapporto tra Islam e donna. 

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti