La premiazione di Contrada Castello
di Tiziano Vesprini
FERMO – A “Il Biliardo a Fermo” Contrada Castello supera in finale Torre di Palme. Alla vigilia di una settimana ricca di finali regionali è andato in scena il Torneo tra le Contrade del Palio dell’Assunta.
Terzo fine settimana di gare di alto tasso adrenalinico e di grande richiamo di pubblico in Piazza Sagrini, location dove continua la manifestazione nazionale sui tavoli verdi. Dopo le prove tricolori di Goriziana a squadre e del Master Boccette, vinte rispettivamente dal Dream Team Forlì e dall’ascolano Edoardo Vanni, questa volta è stato il turno del Torneo tra le Contrade del Palio dell’Assunta di Fermo. A trionfare nell’edizione 2025 è stato il team di Contrada Castello, già seconda lo scorso anno. Finale molto equilibrata con la formazione di Contrada Torre di Palme, seconda classificata, che nel 2024 era uscita di scena in semifinale. Sul terzo gradino del podio Pila e Campiglione, sconfitte nel penultimo atto dalle due finaliste. Uscite di scena ai quarti di finale Molini–Girola, Capodarco, Fiorenza e San Martino; al primo turno eliminatorio Fiorenza e San Bartolomeo.
I componenti delle formazioni finaliste. Contrada Castello: Carlo Qumsiyeh (capitano), Giulio Biondi, Riccardo Giammarini, Diego Marzoni, Rody Massetti, Lorenzo Ricci, Gianni Qumsiyeh, Mario Postacchini. Contrada Torre di Palme: Giampiero Acciarri (capitano), Roberto Berdini, Gianluca Cipriani, Rudy Capparuccini, Vero Ferracuti, Luigino Morichetti, Roberto Santini, Sandro Teodori, Giacomo Bordin.
Ultima settimana di gare con il gran finale de “Il Biliardo a Fermo” dove verranno assegnati numerosi scudetti regionali. Al momento si registra l’assegnazione dei primi titoli marchigiani della specialità Boccette, Azzolino/1 (Serie A1 a squadre), Passion Trodica – MC (Serie A), Ciotti’s Bar/3 Campiglione di Fermo (Serie B), Passo Ripe – AN (Coppa Marche Serie A1), Germano Fabrizi -A. Diamanti Corridonia (Singolo 1’ categoria) e Sandro Celani – Boccette Ascoli Piceno (Biathlon). Fine settimana appena trascorso che ha visto in programma due tornei di Biliardo a Stecca, entrambi validi per la conquista di altrettanti trofei Città di Fermo. In quello riservato agli atleti della principale categoria di Eccellenza si è imposto Carlo Diomajuta (Golden Eagle – CB), davanti a Nicola Morettini (Circolo Biliardo Più – PG), Gianluca Berdini (New Biliard Club Ascoli Piceno) e Andrea Paoloni (Palabiliardo L’Aquila). Torneo per categorie di base 1’, 2’ e 3’ che ha visto il successo di Alessandro Bomprezzi (Biliard Academy Ancona), davanti a Roberto Barontini (Bocciofila Loreto – AN), Francesco Micucci (Il Diamante Civitanova Marche – MC) e Simone Re (Bocciofila Loreto – AN).
Fotogallery
La premiazione di Contrada Torre di Palme
La premiazione della squadra Ciotti’s Bar/3 Campiglione di Fermo
La premiazione dei vincitori dei due tornei di Biliardo a stecca
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati